banner fanner
logo user

C2 | Pisana pronta per una stagione al top: "Sabatini in panchina, ci manca solo un Under 23..."

Cristian Casadio annuncia le novità fissando l'obiettivo: promozione in C1


20/06/2017

Media

Articoli

Serie C2 2016/2017
Secondo posto del girone B di serie C2 e semifinale di coppa in una stagione molto positiva: la Pisana riparte dagli ottimi risultati e da Sabatini (ex Generazione Calcetto) che subentra alla gestione Mennini.
Un po' d'amaro in bocca sopratutto per la Coppa rimane in casa biancorossa ma "non si può parlare di sfortuna per quello che succede in campo - dice Christian Casadio -. È vero che in quell'occasione il portiere avversario (Minichella ndr) è apparso insuperabile, per un portiere che para c'è comunque un giocatore che sbaglia".

Si può parlare di sfortuna per fatti che sono fuori dal rettangolo di gioco, come ad esempio gli infortuni: "Come nostro solito siamo arrivati agli appuntamenti decisivi in condizioni non ottimali sia dal punto di vista fisico che come ampiezza della rosa, a causa di chi se ne è andato via senza preavviso, facendo in modo che non fosse possibile sostituirli".

Il capitolo futuro, o se vogliamo presente, è ricco di novità. "Questa squadra è pronta per la C2, ed esce rinforzata dal mercato: dato l'addio a Daniele Mennini, dovutosi trasferire per motivi familiari, la guida tecnica è stata affidata a Romano Sabatini, ex allenatore della Generazione Calcetto e già molto esperto per la categoria".

Oltre al tecnico, la tigre si è rafforzata con l'arrivo di molti giocatori di livello sostenuti da una solida base vogliosa di vincere. "Ci manca un Under 23, per il resto siamo al completo, il mercato è da considerarsi chiuso". La parola d'ordine è migliorarsi, laddove lottare per i playoff significa andarsi a giocare il titolo, ed uscire in semifinale di Coppa significa arrivare fino in fondo.

Saverio Felici
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione