banner fanner
logo user

La SS Lazio Calcio a 8 si presenta al Circolo Canottieri: la Lega come culla del sogno di Liguori

Serie A Lega Calcio a 8 2017/2018 | News


23/10/2017

Media

Articoli

Serie A

Domenica 22 Ottobre 2017, si è svolta presso lo storico Circolo Canottieri Lazio la presentazione della SS Lazio Calcio a 8 2017/2018, che, pur avendo già esordito nella massima serie della Lega Calcio a 8, non aveva ancora tolto il velo dal punto di vista istituzionale di fronte alla presenza della Polisportiva, rappresentata direttamente in primis dal Presidente Antonio Buccioni, che conferma l’occhio di riguardo da parte del mondo Lazio verso l’ala del Calcio a 8 all’interno della competizione capitolina.


Tanta Lazio, come lo scorso anno, in tutte le sue componenti, che non producono una sterile sfilata di personalità eminenti ma si organizzano in maniera pratica proponendo contenuti ed innovazioni per il proprio comparto calciottistico, a partire dalla creazione dell’Under23, battezzata da Buccioni, che ha riconosciuto tanta “lazialità” nel concetto di voler partire dall’educazione dei giovani per creare la SS Lazio Calcio a 8 del futuro.

Il presente è stato naturalmente però il focus principale, con un campionato d’elìte di Serie A da giocare nella Lega Calcio a 8 che presenta subito il conto dell’alto livello competitivo. Alessandro Benedetti, panchina d’oro della Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017, è troppo abituato a toccare con mano il campo per provare timore o dubbi dopo l’esordio in casa della Roma Calcio a 8 Green Club, vincente contro le Aquile per 4-2.


Il Presidente Andrea Maria Liguori evolve la sua visione col passare degli anni e rispetto alla presentazione del suo “avvento” lo scorso anno in Serie A2, allarga la dimensione competitiva dei suoi. Una SS Lazio Calcio a 8 con l’idea di una squadra che possa crescere e proliferare insieme alla Lega Calcio a 8, indicata dal Presidente come culla di questo sport, verso un contorno nazionale è un punto cardine del discorso del patron.


Gli fa eco la concretezza nel porre gli obiettivi di Buttaroni, Vicepresidente da questa stagione, che auspica un piazzamento alto in zona Play-Off dei biancazzurri. Dal presente al futuro, Buttaroni spiega che l’Under23, “evoluzione” da egli stesso proposta e creata quest’anno, servirà a dare una linea di continuità con la prima squadra


Tra gli invitati alla presentazione della SS Lazio Calcio a 8 c’era anche Cristiano D’Amora, allenatore del Peperino Calcio La Rustica. Gli ottimi rapporti con il mondo SS Lazio Calcio a 8 non distolgono il mister rivale dalla “battaglia sportiva” alle porte questo mercoledì.


C’è poi tutto il piacere del caso nel ritrovare un ragazzo che ama la Lega Calcio a 8 sopra ogni cosa. Simone Mirante non vede l’ora - dopo una faticosa e lunga riabilitazione - di tornare a gonfiare reti a suon di cannonate


Location d’eccezione, volti vecchi e nuovi e tanta voglia di stupire e stupirsi. La SS Lazio Calcio a 8 2017/2018 vuole spiccare il volo in una Lega che è sulla bocca e sotto gli occhi di tutti...


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019