banner fanner
logo user

C.U. N.31 DEL 15/12/2017 

FORMULA SERIE B INTERCIRCOLI


15/12/2017

Comunicazioni

Comunicati

Campionato Serie B

La Serie B stagione 2017-2018 è costituita da 56 società divise in sei gironi: Girone 1 Stella Azzurra, Girone 2 Ferratella, Girone 3 Sport City, Girone 4 Litorale, Girone 5 Atletico 2000 A e Girone 6 Atletico 2000 B

 DETERMINAZIONE DELLA SQUADRA VINCITRICE DEL CAMPIONATO DI SERIE B - STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 E AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI SERIE A2 2018/2019

Le promozioni al campionato di Serie A2 2018-2019 avverranno direttamente dai Play Off interni.

 Al termine dei Play Off interni accedono alla fase Play Off intercircoli, per determinare il titolo di Campione di Serie B, un totale di 16 squadre così divise:

STELLA AZZURRA: 3 squadre

FERRATELLA: 3 squadre

SPORT CITY: 3 squadre

LITORALE: 3 squadre

ATLETICO 2000: 4 squadre 

Per le modalità di promozione alla Serie A2 e alla qualificazione ai Play Off intercircoli si rimanda alla formula interna di ogni girone.

Le sedici squadre si affronteranno tra di loro in turni ad eliminazione diretta (gli accoppiamenti saranno sorteggiati con criteri meritocratici e geografici), in caso di parità dopo i tempi regolamentari si effettueranno i calci di rigore. 

Le gare con squadre proveniente da circoli diversi verranno giocate in campo neutro. 

Per la determinazione delle posizioni di classifica nel girone di Regular Season, in caso di parità dei punti, varranno i seguenti criteri: 

1. maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti ( in caso di tre o più squadre classifica avulsa); 
2. miglior differenza reti negli incontri diretti; 
3. maggior numero di reti attive negli incontri diretti; 
4. miglior differenza reti nella regular season; 
5. maggior numero di reti attive nella regular season; 
6. classifica disciplina; 
7. sorteggio. 

La squadra vincente si aggiudica 15 kit completi composti da 2 completi da gioco, 2 paia di calze, 2 tute, 1 piumino, 1 k-way ed una borsa.

Al termine del girone verranno azzerate tutte le ammonizioni ma non le squalifiche.
Nelle Fasi Finali ogni ammonizione comporterà la diffida.

PARTECIPAZIONE ALLE FASI FINALI 
Non potranno partecipare ai Play Off quei giocatori che, anche se tesserati, non hanno partecipato ad almeno 2 gare della regular season (non valgono le presenze fatte in Coppa Italia).
 

LIMITE DI PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL’ETÀ 
Alle gare dei Campionati della Lega Calcio a 8, stagione 2017/2018, possono partecipare, senza alcuna limitazione, in relazione all’età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2017/2018, che abbiano compiuto anagraficamente il 16° anno di età.

GIORNATA ED ORARIO DELLE GARE 

 Le gare dei Campionati della Lega Calcio a 8, vengono disputate nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì (a seconda della disponibilità dei circoli) in orari serali.  Le date e gli orari del calendario ufficiale non possono essere assolutamente modificate.  La richiesta di spostamento di una gara può essere presa in considerazione se presentata con preavviso di almeno cinque giorni e solo se accompagnata dalla dichiarazione (firmata dal presidente o avente delega) di entrambe le squadre da inviare via fax al comitato di appartenenza. Se la richiesta viene accolta, la gara dovrà essere recuperata nei giorni di sabato o domenica, entro e non oltre le tre settimane successive alla data della partita in questione, sempre che questo non vada ad inficiare il regolare svolgimento del Campionato. 

FINESTRE DI MERCATO 
Dal 27 novembre 2017 fino a tutto il 7 dicembre  2017 e dal 12 febbraio 2018 fino a tutto il 23 febbraio 2018 è aperto il mercato per poter effettuare svincoli e scambi di giocatori.

TESSERAMENTI  
I tesseramenti dei giocatori svincolati (cioè non tesserati con nessuna Società della Lega Calcio a 8) sono sempre aperti.  
I tesseramenti dovranno essere effettuati dall’area riservata del sito ufficiale della Lega Calcio a 8 mediante la compilazione di tutti i campi richiesti del form on line.  

Il tesseramento di giocatori è illimitato, nel numero dei tesserati, per tutte le categorie.  

Per rendere confermato il tesseramento, e quindi per far sì che un giocatore possa prendere parte ad una gara della lega Calcio a 8, bisogna presentare il modulo cartaceo firmato dal giocatore stesso e dal presidente della società per cui viene tesserato. 

Non potranno prendere parte alle gare della Lega Calcio a 8 tutti coloro i quali non abbiano provveduto a confermare il tesseramento. 
Si può partecipare alle gare di Lega Calcio a 8 solo se muniti di un documento di identità originale e in corso di validità o del tesserino ufficiale.

 
GLI SVINCOLI 
Gli svincoli dei giocatori tesserati potranno essere effettuati autonomamente e gratuitamente dalle società tramite l’area riservata del sito internet entro il termine prefissato per ciascuna categoria e nelle finestre di mercato. I giocatori svincolati finiranno in una lista dalla quale ogni società potrà attingere per tesserare un giocatore già presente in archivio. 


 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019