Ieri sera, allo SportCity è andata in scena la partita fra UCk Boys e l’Enjoy Team valida per la quinta e ultima giornata della fase preliminare della Summer Cup. L’Enjoy Team era reduce dalla battuta d’ arresto contro l’Adelante, con cui condivide ancora il primato in classifica.
Primo tempo - Nel corso del primo tempo il ritmo è stato abbastanza blando, con poche occasioni da gol da entrambe le parti; l’Enjoy Team è stata bravissima ad approfittare dell’ errore imperdonabile dell’ estremo difensore dell’Uck Berardo, che regala il pallone all’ ala destra della squadra capolista che non sbaglia e porta in vantaggio la squadra in maglia bianca.
Secondo tempo - Nella ripresa invece anche grazie ai cambi della squadra in svantaggio la partita si vivacizza con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’ altra. L'Uck Boys si rende pericolosa in varie circostanze ma non riesce a concretizzare davanti a Belluzzo; ne approfitta così la capolista che a 10 minuti dal termine chiude la partita con un bel tiro da fuori area su cui Berardo non può nulla. Nel complesso è stata una partita gradevole, giocata senza timori reverenziali dalle due squadre; l’Uck Boys ha prodotto un maggior numero di palle-gol rispetto agli avversari, che però con cinismo portano a casa il risultato e si confermano al primo posto in classifica.
Riccardo Giannotta