banner fanner
logo user

TDC VS Japan

Io Cup | Prima giornata


08/10/2018

Media

Altri Video


E’ andato in scena al circolo Dabliu Eur, l’incontro valido per la prima giornata del girone A dell’Io Cup, tra tdc e Japan. Un match dove le due squadre non si sono risparmiate dando vita ad una gara molto avvincente e ricca di gol.

Primo tempo – Prime battute di gioco molto intense con un immediato botta e risposta tra le due squadre che promette scintille. Subito protagonisti i due numeri 10, al vantaggio del tdc con Remetti arriva l’immediato pareggio del Japan con la punizione realizzata da Ubaldi. Da questo momento però, la partita cambia. Il tdc, prende in mano il controllo del match provando ad allungare grazie ad ottime trame di gioco e soprattutto alla serata di grazia del suo numero 9 D’Onofrio autore di 4 dei 5 gol dei suoi, nella prima metà di gara. Il numero 9 del tdc trascina i suoi con continue accelerazioni che fanno sbandare visibilmente la difesa avversaria. Il Japan però, prova a restare in partita con grande spirito e determinazione riuscendo ad accorciare le distanze e a ritornare in scia degli avversari. Gli animi si surriscaldano, in virtù di qualche intervento di gioco molto duro con continui battibecchi tra i calciatori in campo. la prima frazione di gioco molto avvincente, termina sul 5 a 2 per il Tdc.

Secondo tempo – Seconda metà di gioco molto più equilibrata con il Japan che risponde colpo su colpo alla coppia Remetti- D’Onofrio. I due attaccanti del Tdc,i migliori in campo, provano a dare la spallata decisiva al match ma il japan non molla e resta in scia. Al quinto gol,personale, realizzato da D’Onofrio la partita sembra ormai finita con il tdc che cala d’intensità lasciando il pallino del gioco agli avversari. Quest’ultimi però, dimostrano una grande voglia di non mollare e rientrano in partita con il numero 8 Federici, che prima approfitta di un grave errore difensivo avversario e poi realizza la sua personalissima doppietta con una percussione centrale che ridà speranza ai suoi. A questo punto il tdc è costretto a riattaccare la spina e cancella subito le speranze del japan. Ancora D’Onofrio che di testa ristabilisce le distanze realizzando il suo sesto gol di serata. Il Japan però, anche nei minuti finali ci prova e con grande caparbietà riaccorcia le distanze per il definitivo 8 a 6.

Un risultato giusto per quello che si è visto sul terreno di gioco, il tdc è sempre stato in controllo del match grazie alla serata straordinaria del suo bomber che con 6 gol e un’assist è stato sicuramente il migliore della gara. Il japan esce sconfitto ma a testa alta, infatti nonostante la sconfitta potranno sicuramente dire la loro nel proseguo del torneo.

Emiliano Di Presa

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione