banner fanner
logo user

Cioli Ariccia Valmontone VS Mirafin

Serie A2 | 4a giornata


27/10/2018

Media

Highlights

Indirizzare un inizio di stagione fatto fin qui da luci ed ombre. È questo l'obiettivo di Cioli Ariccia Valmontone e Mirafin, che, divise da 3 punti, si affrontano per il quarto turno di Serie A2.

Primo tempo. La gara, in apertura, viaggia sul filo dell'equilibrio. La Mirafin, con la tecnica individuale dei suoi, prova a costruire l'azione dal basso. La fase difensiva, però, sembra il punto forte della Cioli, capace di chiudere ogni minimo spazio all'avversario. La squadra ospite ci prova soprattutto con le conclusioni di Djelveh, che per due volte non riesce a trafiggere Vailati. L'occasione più ghiotta per i rossoblu capita sul sinistro di Nuninho, che dopo aver messo a sedere Del Ferraro, calcia forte in porta trovando l'incrocio dei pali. E sul capovolgimento di fronte, la Cioli trova l'inaspettato vantaggio: ripartenza perfetta quella dei padroni di casa, concretizzata con freddezza dal tap-in di Bertolini. Il raddoppio dei castellani è immediato, e il modus operandi è lo stesso: altra ripartenza magistrale, solo che questa volta a concretizzare è Luciano Mendes, che fa 2-0. Poco prima del duplice fischio, la Cioli sfiora anche il tris, con Velazquez che, da posizione defilata, manda sull'esterno della rete.

Secondo tempo. Al ritorno sul parquet, parte ancora alla grande Mirafin, che deve recuperare il doppio svantaggio. E per farlo si mette in proprio Rengifo, che defilato sulla sinistra, dopo una finta rientra sul piede mancino calciando forte sul secondo palo. Come avvenuto nella prima frazione, però, la Cioli è magistrale in contropiede, e trova subito il 3-1, con un grande girata in diagonale Raubo. A quel punto, con due gol di vantaggio, pensa a non prenderlo la squadra di casa, difendendosi dietro la linea della palla. La Mirafin, nonostante alti picchi di possesso palla, raramente riesce a sfondare. Quando lo fa deve vedersela con un super Vailati, che risponde colpo su colpo alle conclusioni rossoblu. Per accorciare le distanze la squadra di Salustri deve affidarsi ad azioni lampo, come quella che parte da rimessa laterale e concretizzata in modo vincente ancora da Rengifo. È 3-2, ma la Cioli è in stato di grazia e anche fortunata, perchè sulla ripartenza successiva riesce a trovare il definitivo 4-2 grazie all'auto gol di Djelveh. Il forcing finale non premia la Mirafin, che dunque esce sconfitta dal Pala Kilgour.

Con questa vittoria, la Cioli Ariccia Valmontone agguanta in classifica, a quota 6 proprio la Mirafin. Mirafin che, come espresso dal tecnico Salustri nel dopo gara, ha bisogno di equilibrio e continuità, viste l'andamento altalenante che recita fin qui 2 vittorie e 2 sconfitte.
 

Federico Leoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione