banner fanner
logo user

Virtus Aniene 3Z VS Cioli Ariccia Valmontone

Serie A2 | 5a giornata


03/11/2018

Media

Highlights


Dopo la ripartenza con la vittoria in casa della Roma Calcio 5, la Virtus Aniene 3Z cerca continuità, tra le mura amiche del Pala To Live, nella sfida contro la Cioli Ariccia Valmontone, con cui condivide la sesta posizione in classifica a quota sei punti.

PRIMO TEMPO - Nonostante il fattore campo, l’avvio di partita è di marca ospite che non riesce a concretizzare le varie potenziali occasioni a sua disposizione. Anche la sfortuna si accanisce sulla Cioli, con la traversa colpita da Marchetti che sbatte poi per terra senza varcare la linea di porta. Cosi a trovare il vantaggio è la squadra di casa che sfrutta appieno una ripartenza condotta magistralmente da Batata, Milani e Taloni, che deve solo spingere in porta la palla che sblocca la partita. Un altro legno impedisce alla Cioli di pareggiare, ma questa volta ha molte responsabilità Del Ferraro che, a porta sguarnita, colpisce clamorosamente il palo. La legge non scritta del “gol mangiato, gol subito” non lascia scampo agli ospiti, visto il raddoppio trovato da Caetano appena 14 secondi prima del duplice fischio del direttore di gara.

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione di gioco succede veramente di tutto e la gara si accende fin da subito grazie ad un incredibile rimonta della Cioli: Del Ferraro si fa ampiamente perdonare l’errore nel primo tempo realizzando una doppietta nel giro di pochi minuti che riporta assolutamente in partita la sua squadra. Nel momento del bisogno, però, esce fuori il campione che porta il nome di Rafael Sanna, fenomenale nel battere Vailati con un meraviglioso pallonetto da posizione defilata. Come se non bastasse quella prodezza, l’attaccante della Virtus Aniene realizza anche la quarta rete, riportando i suoi a due gol di distanza dalla Cioli e firmando il suo nono centro in campionato. Da questo momento in poi, non c’è più partita, con gli ospiti che smettono di crederci e perdono le distanze, permettendo alla Virtus Aniene di dilagare grazie ai gol di Sanna e Taloni, per loro rispettivamente tripletta e doppietta, oltre all’autogol incredibile di Raubo, per il definitivo 7-2.

Vittoria importantissima per i padroni di casa che, dopo le due sconfitte consecutive che sembravano aver minato le certezze della squadra, ritrova continuità rilanciandosi nelle zone alte della classifica.

Riccardo Rossi

 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione