banner fanner
logo user

Virtus Fenice VS Roman 91

Serie C Femminile | 9a giornata


11/12/2018

Media

Highlights


Al G Sport Village, teatro delle sfide casalinghe della Virtus Fenice, arrivano le ragazze del Roman 91, penultime con soli 3 punti all'attivo. La squadra di casa ha l'opportunitá di aggrapparsi al treno playoff.

PRIMO TEMPO - Reduce dalla vittoria contro il Virtus Ostia Village, la Fenice prova a imprimere un ritmo alto alla partita dalle prima battute. La solita Cinti imbastisce tutte le azioni d'attacco, con Sias e Graniglia idealmente sulle fasce, e Mascoli a lavorare spalle alla porta. Il possesso palla è nettamente a favore delle ragazze di casa, che dopo un paio di palle gol sprecate passano in vantaggio con Graniglia, abile poco dopo a ritrovare la via del gol. Il Roman si affida perlopiú alle ripartenze, spesso però disordinate. Da una di queste nasce l'inaspettato gol del 2-1 con Martino, complice la presa non eccezionale di Finocchi. Il gol subíto non smuove le certezze della Fenice, che ricomincia subito a macinar gioco. Mostarda trova il tris appena entrata, e poi è il turno di Mascoli, che dopo un paio di occasioni sprecate, si inventa un colpo di tacco per il poker giallo-verde. La partita del Roman finisce di fatto sul gol di Martino, le padrone di casa trovano infatti altri tre gol nella difesa a pezzi del Roman e il primo tempo si chiude sul 7-1.

SECONDO TEMPO - Il cambio piú significativo lo opera la Fenice, che sostituisce Mascoli con Mellal nel medesimo ruolo di attaccante centrale. La numero 5 entra in campo col piglio giusto e trova due gol in rapida successione. Prima evita Irti in dribbling depositando in porta da due passi, poi qualche istante piú tardi ruba palla appena il Roman batte da centrocampo e sigla il nono gol. Le ospiti nonostante il pesante passivo onorano il match fino alla fine, andando vicine al secondo gol con Botta e Amato. Graniglia torna in campo giusto in tempo per la tripletta personale, e poi è il turno di Olivieri che su un cross di Cinti mette dentro di testa, chiudendo il match sull'11-1.

La Fenice sale a 21 punti, a - 1 dal quarto posto, ultimo piazzamento utile per accedere ai playoff, il Roman 91, non si schioda dalla penultima posizione.

Mattia Monti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione