banner fanner
logo user

Rimontona Bacci: Roma beffata a domicilio da Moretti & Co.

Lega Calcio a 8 | Focus Serie A


23/10/2017

Media

Articoli

Serie A

Nel nuovissimo impianto del Green Club va in scena la seconda giornata di serie A dove una Roma Calcio A 8 caricatissima dopo il derby vinto nella partita d’esordio ospita la neonata Bacci Immobiliare F8 alla sua prima uscita ufficiale di stagione dopo aver rispettato il turno di riposo imposto dalla composizione ad 11 della Serie A.

UN TEMPO PER UNO NON FA MALE A NESSUNO… O QUASI. – Se non fosse per il risultato finale che al 50’ premia gli uomini di Loy, le due compagini se la sono giocata in maniera speculare. Si sono imposte un tempo ciascuna e hanno regalato all’avversario il resto della gara. I giallorossi (a dire il vero per la seconda volta consecutiva in maglia grigio nera) hanno macinato gioco durante la prima frazione di gara la quale è servita a portarsi avanti di due reti, mentre nella seconda metà dell’incontro è stata la Bacci Immobiliare a prendere le redini di comando riuscendo prima ad azzerare lo svantaggio, e poi, a sorpresa, anche a portarsi avanti di una marcatura grazie alla quale alla fine si è aggiudicata la vittoria. Volendo provare a vederci chiaro, potremmo forse dedurne un crollo psicofisico da parte dei padroni di casa non ancora rodati a reggere per tutti i 50 minuti, e un bisogno di carburare per la Bacci, il che considerando si trovava alla sua prima uscita ufficiale era da considerarsi comprensibile oltre che fisiologico.

LA DIFFERENZA STA NEL SINGOLO – A differenza delle ultime gare in cui la Lega avevasaputo abituarci e deliziarci regalando sfide in cui la coralità e il bel gioco l’avevano fatta da padroni, questa volta le due compagini denotano una certa difficoltà nel costruire azionicapaci di rendere davvero efficaci le proprie trame in zona d’attacco. Non a caso l’incontro di ieri sera ci regala prove superlative dei singoli, dalle quali, emergono con prepotenza quelle di Rossini da una parte e quella della Scarpa d’Oro Moretti (tornato a fare ciò che più adora) dall’altra. Entrambi a segno con una doppietta rappresentano i due mattatori di serata scandendo tempi e ritmi di ogni assalto portato dalle due formazioni.

IL MIGLIORE IN CAMPO | ANDREA MORETTI – Lo avevamo lasciato così: vincitore dell’ultima Scarpa d’Oro, con la bellezza di 45 reti siglate, e così lo abbiamo ritrovato. Con le due marcature messe a segno contro i giallorossi di FerrettiMoretti si è dimostrato fondamentale per l’incredibile rimonta targata Bacci, gridando alla Lega tutta che non è sua intenzione deporre lo scettro di Re del gol e che non sarà semplice spodestarlo dal suo trono. Un totale punto di riferimento per i suoi, cercato insistentemente ogni volta che la Baccitirava fuori il collo dalla propria metà campo. Capace di far salire al meglio la squadra, risulta fondamentale nel sbrogliare situazioni offensive che senza il suo apporto non troverebbero facile sbocco nei metri finali del campo. Freddo e letale sotto porta. Nulla di nuovo insomma, un punto fermo anche per la neonata Bacci Immobiliare F8.

Marco Zinghini

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019