banner fanner
logo user

BRCRB VS Virtus Ciampino

Serie A2 Femminile | 12a giornata


20/01/2019

Media

Highlights


La BRC per uscire dalla crisi, la Virtus Ciampino per continuare la risalita verso le prime posizioni. La 12esima giornata del campionato di calcio a 5 femminile A2 regala lo scontro diretto per ambire alle posizioni playoff.
 
PRIMO TEMPO - Una sola squadra in campo. È il riassunto della prima frazione di gioco al Pala Fonte, dove la Brc conferma le difficoltá messe in mostra nell'ultimo mese, e la Virtus Ciampino al contrario sembra galvanizzata dal cambio allenatore e da una serie di risultati positivi. Le ospiti infatti dimostrano un approccio al match piú che positivo, collezionando palle gol a ripetizione, sventate ottimamente da Biaggi. La Brc appare svuotata, priva di idee e di mordente, soprattutto nelle sue giocatrici chiave, Orsi e Capponi su tutte. Il vantaggio ospite è solo questione di tempo. È Carullo a farsi strada in una difesa distratta per il gol dello 0-1. Non c'è reazione nel Brc, e la Virtus ne approfitta per trovare il raddoppio con De Luca dopo un intervento a vuoto di Cargnelutti. L'unica occasione per la squadra di casa arriva sui piedi di Orsi, con un bel tiro al volo che sorvola la traversa.
 
SECONDO TEMPO - Non arriva la tanto attesa reazione della Brc, che continua a soffrire la pressione avversaria dando l'impressione di aver gettato la spugna troppo prematuramente. Il presunto colpo di grazia arriva da Segarelli che firma il tris. L'episodio chiave è l'ingresso di Bucchi per la Brc, che scuote le compagne. Prima Cargnelutti, poi immediatamente la stessa Bucchi mettono a segno i gol del 2-3, ma su un errore in uscita di Orsi è ancora Segarelli a punire Biaggi. Poi, a spegnere le speranze della Brc ci pensa De Luna per il gol del 5-2. Serve una grande reazione, che arriva inaspettata. Orsi fa 3-5 dalla distanza con un destro all'incrocio, poi è ancora Bucchi a trovare il gol con una precisa conclusione di prima. La Virtus sembra alle corde, ma ha un'occasione pazzesca con De Luna per chiudere il match, con Biaggi grande protagonista. Allora arriva il pareggio con Orsi, che passa di forza, salta Taccaliti con la suola e deposita il pallone in porta.
 
La Brc, quando sembrava tutto finito, trova la forza per riacciuffare un match decisivo. Il pareggio è manna dal cielo, poichè impedisce il sorpasso alla Virtus Ciampino. La squadra ospite, perfetta per tre quarti di gara, cade sul piú bello e deve per ora mettere da parte le ambizioni di agguantare le prime posizioni. 

Mattia Monti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione