banner fanner
logo user

Palestrina VS Viola Reggio Calabria

Serie B | 17a giornata


20/01/2019

Media

Highlights


Dal Pala Iaia, è tutto pronto per la diciassettesima giornata del campionato di serie B, girone D. I padroni di casa della pallacanestro Palestrina, a quota 24 punti in classifica dopo il successo esterno contro Battipaglia, affrontano la Viola Reggio Calabria che insegue a tre lunghezze di distanza.

Inizio di gara che vede gli ospiti prendere in mano le redini del gioco. I bianco-neri difendono aggressivi chiudendo ogni spazio all'interno dell'area, scalando bene in marcatura e riproponendo transizioni efficaci nella metá campo opposta. Palestrina soffre inizialmente l'atteggiamento avversario, non trovando nei suoi tiratori dal perimetro, l'arma con cui aprire le maglie difensive. Con il passare dei minuti, la gara si fa più equilibrata. I padroni di casa, attraverso le direttive di coach Ponticiello (in seguito espluso per proteste), trovano le sponde giuste dalla guardia per liberare un giocatore centralmente o sul lato debole, con Fiorucci e Carrizzo che sembrano poter svolgere al meglio il compito. La Viola non demorde, rimane costantemente in partita, rispondendo colpo su colpo grazie alla fisicitá di Fall e al talento di Paesano e Alessandri. Si va alla pausa sul 41-38.

Si ritorna sul parquet per la seconda parte di gara, ma nessuna delle due compagini vuole assolutamente mollare la presa sul match. Palestrina continua a mostrare la sua pallacanestro, fatta di circolazione veloce e schemi per liberare al tiro Rossi. Quest'ultimo infatti, è assoluto protagonista grazie a 7 punti consecutivi da oltre l'arco. Dalla parte opposta è Fallucca a fare il bello e il cattivo tempo con percentuali di tutto rispetto. Il Pala Iaia è in delirio, il pubblico cerca di spingere in tutti i modi la squadra verso la vittoria. Così sará, nei secondi finali è sempre rossi a realizzare una tripla in step-back che chiude i conti, spezzando definitivamente l'equilibrio. Il match termina sul punteggio di 81 a 72.

Gara spettacolare e combattuta come da pronostico. Palestrina vince ancora, nonostante le assenze (in particolare quella di Rizzitiello), dimostrando di poter essere competitiva fino alla fine in vista dei play-off. Reggio Calabria invece, ha il merito di rimanere in partita fino alla fine, nonostante qualche possesso giocato troppo superficialmente.


Danilo Calicchia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!