banner fanner
logo user

Virtus Valmontone VS Luiss Roma

Serie B | 21a giornata


09/02/2019

Media

Highlights


Si gioca a Valmontone la sfida fra la Virtus e la Luiss valida per la ventunesima giornata del campionato di serie B Girone D. Entrambe le formazioni hanno assolutamente bisogno di punti con Valmontone in piena lotta per aggiudicarsi un posto fuori dalla lotta play out mentre la Luiss è in piena bagarre per entrare nei Play off di questa stagione.

Primo tempo - Primo quarto all’insegna dell’equilibrio al Centro Sportivo di Via della Pace con le formazioni che si rispondono azione dopo azione andando a segno con continuità. Primi dieci minuti in cui entrambi gli attacchi hanno decisamente la meglio sulle difese schierate dalle squadre e punteggio finale che premia i padroni di casa 25 – 24.
Nel secondo quarto si abbassano le percentuali di entrambe le squadre ma è comunque la Luiss a mantenere una maggiore precisione dal campo. Marcon e compagni realizzano 19 punti nel quarto dando la prima piccola spallata alla partita e tentando l’allungo. Scodavolpe e compagni resistono e incassano il colpo restando aggrappati alla gara con 13 punti segnati nei secondi dieci minuti. Punteggio all’intervallo di 38 – 43.

Secondo tempo - Al rientro in campo Valmontone approccia il secondo tempo con una intensità molto maggiore rispetto alla Luiss. Una grande aggressività in difesa e una rinnovata vena offensiva permette ai padroni di casa di allungare e mettere a segno 27 punti nel quarto e di concederne solo 13 ai ragazzi di coach Paccariè che al suono della sirena si trovano sotto di 9 punti ma con l’inerzia della gara tutta a favore dei virtussini. Nel quarto ed ultimo quarto la Luiss prova a rientrare anche sfruttando una zon press a tutto campo con raddoppi sulla palla. La Virtus subisce inizialmente il nuovo assetto difensivo dei romani ma poi si organizza e trova il modo di scardinare la mossa di Paccariè e ristabilire il vantaggio sugli avversari oltre la doppia cifra.

Migliori marcatori della gara per la Virtus Valmontone sono Scodavolpe con 20 punti dal campo e Bisconti con 18. Ottima anche la prestazione di Grilli con 15 punti. Non sono bastati alla Luiss i 23 punti di Infante per avere la meglio su una ispiratissima Valmontone che porta a casa la vittoria con il punteggio di 81 – 69.

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!