banner fanner
logo user

Virtus Fenice VS La Coccinella

Serie C1 | 20a giornata


16/02/2019

Media

Highlights


La zona playoff dista una sola posizione, e la Virtus Fenice affronta La Coccinella al G Sport Village per la 20esima giornata del campionato di calcio a 5 femminile girone C. La squadra ospite, al terzo posto, ha 3 lunghezze di vantaggio sulle padrone di casa.
 
PRIMO TEMPO - Ritmi molto alti giá dalle prima battute, e match in mano alla Fenice, che vuole subito dare un'impronta aggressiva. Il possesso palla è ordinato e prolungato, Sias, Graniglia e Alagna scambiano con pazienza, mentre Mascoli agisce centralmente in attacco. Proprio Sias però mette il turbo trovando una gran botta che si spegne all'incrocio per il vantaggio casalingo. La Coccinella, stordita dal gol subito, fa fatica a reagire e la Fenice sembra andare a mille all'ora. Aiello e Di Lorenzo ci provano, ma vince l'imprecisione. Allora da schema di calcio d'angolo è Alagna a trovare lo spazio per calciare e beffare Iavarone, complice una deviazione di Mascoli. Nell'occasione arriva l'espulsione all'indirizzo di Iavarone per proteste. Aiello si piazza tra i pali e poco dopo deve raccogliere il terzo pallone dalla rete, su un gran sinistro di Graniglia.
 
SECONDO TEMPO - Il predominio della Fenice non trova continuitá nella ripresa. La Coccinella, che sembrava in balia delle avversarie e in preda alla confusione al nervosismo, trova col passare dei minuti coraggio e occasioni, mentre la squadra di casa sembra voler abbassare i ritmi. Il possesso palla è meno armonico e Mascoli è isolata a causa della pressione avversaria. Dopo una serie di occasioni sprecate da Di Lorenzo e Mastrofrancesco, il gol della speranza è di Miccio, che batte Finocchi di testa. A 5 dalla fine poi, è Aiello a mettere tutto in discussione col gol del 3-2. La Fenice si rintana nella propria metá campo, lasciando Mascoli a duellare con Mastrofrancesco, ma senza pungere. Sias e compagne reggono l'urto, portando a casa la vittoria.
 
Tre punti di platino per la Fenice, che aggancia al terzo posto proprio la Coccinella. Le ospiti lasciano di fatto un tempo alle avversarie, subendo 3 gol che al computo del match risultano decisivi, nonostante la determinazione della seconda frazione di gioco. 

Mattia Monti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione