banner fanner
logo user

PG Frassati VS Stella Azzurra Viterbo

Serie C Gold | 20a giornata


17/02/2019

Media

Highlights


La 19esima giornata del campionato di serie C Gold vede il Palatarquini di Ciampino ospitare una gara dal sapore di play-off tra due squadre in fiducia: Frassati, in quinta posizione, arriva da due vittorie nelle ultime due, mentre la Stella Azzurra Viterbo, all'ottavo posto, si presenta con il bottino pieno di ben 7 gare consecutive.

Nel primo quarto scende sul parquet solamente una formazione. I padroni di casa partono molto forte, fanno girare bene la palla e trovano sempre un tiro da fuori l’arco con tanto spazio a disposizione per colpire. Vanno tutti a referto con alte percentuali in particolare Camillucci, Mariani e D'Angelo. Fanno invece grande fatica gli avversari a trovare la via del canestro. Finisce 30-11 la primissima frazione tutta a tinte bianco-blu. Il grosso divario della prima frazione fa abbassare la guardia alla squadra di casa che infatti incassa nei primi minuti un parziale di 0-8. Sono il play Di Gennaro ed un ottimo Napolitano a fare rialzare la testa alla Stella. È proprio il numero 48 di Viterbo Napolitano a chiudere il primo tempo con un gran canestro allo scadere da tre punti, che chiude il punteggio a -10 sul 41-31.

Come nel secondo quarto, le squadre partono un po’ compassate e il punteggio rimane perlopiù invariato per i primi minuti finché poi Frassati non riprende le distanze con il capitano Spizzichino e con il solito Mariani fino al 54-32. Prova a rialzare la testa la Stella Azzurra nell’ultimo quarto; sembra poter rientrare in gara per le ultime battute; tornano nuovamente al -10 gli ospiti, ma un’ottima giocata in penetrazione di Di Bello chiude virtualmente la partita. L’ultimo sussulto arriva con l'”and one” di Di Gennaro, ma la compattezza di Frassati blocca le speranze di Viterbo che esce così sconfitta con il risultato di 72-64.

Si frena così la scalata della Stella Azzurra Viterbo (che rimane comunque sull’ultimo gradino dei play-off), che paga un pessimo primo quarto e che non riesce a tornare mai veramente in partita. Vince grazie ad un'ottima prima frazione ed una buona gestione fino alla sirena finale Frassati che è ora la terza forza del campionato a 26 punti con San Paolo e Anzio.

Valerio Paragallo
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!