banner fanner
logo user

Luiss Roma VS Green Basket Palermo

Serie B | 26a giornata


16/03/2019

Media

Video Integrali


Vittoria incredibile quella della Luiss, al fotofinish dopo una partita passata interamente ad inseguire i siciliani. La decide Andrea Martino che coglie al meglio l'assist di Faragalli, ormai completamente recuperato e utilizzato al 100% da Paccariè. Tante le polemiche di Palermo contro l'arbitraggio, giudicato troppo severo per i biancoverdi.
 
Match che inizia con ritmi altissimi, Infante carbura subito (23 punti alla fine della gara nonostante 40 minuti giocati non da protagonista) ma la lotta sotto canestro si fa dura perché Caronna si fa sentire e segna come vuole. Palermo va in difficoltà a causa dei 3 falli commessi nei primi 3 minuti da Giancarli, costretto ad uscire con Priulla che manda in campo Davide Pucci, il quale non fa assolutamente pesare l'assenza del suo collega titolare. La partita continua ad essere punto a punto ma le percentuali si abbassano parecchio e gli ospiti provano ad allungare nel secondo quarto, riuscendoci. 

Si va negli spogliatoi con il vantaggio palermitano ma con gli universitari sempre pronti a rimontare, puniti soltanto dalla mancata continuità nel gioco. Palermo allora ne approfitta e stringe la zona sotto canestro mandando in grande difficoltà Gellera, Infante e compagni, in più con le triple di Lombardo e Peroni prende il largo, trovando il massimo vantaggio sul +16.
All'inizio dell'ultimo quarto però si capisce che qualcosa sulla panchina di Paccariè è cambiato, gli universitari entrano in campo con il sangue agli occhi: break di 10-0 e gara di nervi sicuramente vinta. Gli ospiti commettono tanti falli, alcuni dei quali davvero sciocchi e a gioco fermo con Lombardo che trattiene due volte un rimbalzista senza speranza di conquistare la sfera. Tiri liberi quasi sempre a segno ma poi il gigante siciliano si sveglia e torna a segnare da 3 accendendo davvero il match. Sul -1 a 10 secondi dalla fine Faragalli attacca il fondo dal lato sinistro e serve un passaggio battuto per terra a Martino ben piazzato sotto canestro, il numero 7 raccoglie e si alza mettendo il canestro della vittoria. Subito time-out Priulla e rimessa in attacco, con Gellera che stoppa Lombardo e il ferro che respinge il tiro di Peroni la sirena decreta la fine del match e i due punti per la Luiss. 
 
Match che da tante risposte ai padroni di casa, adesso i Play-off sono davvero ad un passo e anche il posizionamento migliore in classifica è a portata di mano, ma soprattutto le risposte arrivano dall'interno, con la consapevolezza che questa squadra ha davvero un cuore grande.

Martino Ruggiero
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!