banner fanner
logo user

BRC VS FB5 Team Rome

Serie A2 Femminile | 19a giornata


17/03/2019

Media

Highlights


Nonostante i 9 punti che le separano dalla zona playoff, la BRC vuole continuare a sperare, e a tre giornate dal termine, è costretta a vincerle tutte per agguantare un posto al sole. Al Pala Fonte arriva la FB5 Team Rome.

PRIMO TEMPO - La prima mezz'ora del primo tempo è dominata nettamente dalle ragazze di casa della BRC. A trascinare la squadra di Susanna Bianchi ci pensa la numero 3 Orsi, che in apertura ingaggia un duello personale con il portiere Pepe, brava a rispondere colpo su colpo alle offensive delle padrone di casa. La Orsi però, poco dopo, riesce comunque a trovare il gol vantaggio, sfruttando un errore della difesa avversaria e concludendo a porta quasi sguarnita. La numero 3 si ripete poco più tardi trovando il gol del raddoppio: riceve sulla sinistra, addomestica il pallone, e fa partire in bolide di destro che baci all'incrocio. La FB5 prova a farsi vedere in modo timido, ma fortuitamente trova il gol del 2-1 che riapre il match. Sfortunata nella circostanza Capponi, che devia nella sua porta un pallone proveniente dalla sinistra. Così, dall'altra parte, Orsi prova a rimettersi in proprio sfiorando un eurogol al volo direttamente dal rinvio del portiere. Le ospiti, però aumentano il ritmo, e in almeno in un paio di occasioni vanno vicinissime al pareggio. Ma a trovare la via della rete, alla fine, è ancora la BRC grazie ad uno splendido gol di Kolomanska, che si percorre tutta la fascia sinistra e al termine della sua corsa batte il portiere sul palo lontano. Termina così il primo tempo, sul 3-1.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa, sulla falsa riga della parte centrale del primo tempo, comincia forte la FB5, trovando immediatamente il gol del 3-2 con Liburdi, brava dalla distanza a fulminare Biagi. In casa BRC, però, c'è una Orsi in stato di grazia, e poco dopo trova il quarto gol grazie ad un tap-in da zero metri dopo un cross preciso di Kolomanska. Ed è qui che di fatto termina il match, perchè le ragazze di casa vivono dieci minuti di black out totale e permettono alle avversarie di mettere in giaccio la partita. Così la BRC prima trova il gol del 5-2 con Kolomanska, poi quello del 6-2  ancora con Orsi, che completa la quaterna personale. La gara, ormai quasi chiusa, vive 10 minuti di stallo, per risvegliarsi poi nel finale grazie al gol del 7-2 di Capponi, che riceve un gran filtrante da Kolomanska e batte il portiere con un affilato diagonale. Prima del suono della sirena c'è il gol della bandiera della FB5, con Fofi, che decreta di fatto il termine del match. Vince 7-3 la BRC.

A tre gare dal termine, e visti i 9 punti dal terzo posto, sarà dura per la BRC agguantare i playoff. Non potrà permettersi passi falsi la squadra di Bianchi, anche se, sulla carta, gli impegni sono proibitivi, dato che affronterà le prime 3 della graduatoria.

Federico Leoni
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione