banner fanner
logo user

Active Network VS Atletico New Team

Serie B | 19a giornata


23/03/2019

Media

Highlights


Dopo la sconfitta contro lo Sporting Juvenia, si riducono allo zero le possibilità dell’Active Netwrok di arrivare in vetta. C’è comunque un posto nei playoff da blindare matematicamente. Di fronte l’Atletico New Team, che deve difendere il quinto posto. Ad inaugurare la giornata, però, il ricordo di Fabio Mendes, ex dei viterbesi scomparso lo scorso 16 marzo per un arresto cardiaco in campo.
 
PRIMO TEMPO – E i padroni di casi dell’Active partono subito forte, chiudendo l’Atletico nella propria metà campo e sfiorando più volte il vantaggio. I più pericolosi sono capitan Trindade e Rosa Garcia, che per due volte vanno vicini all’1-0 trovando di fronte a sé un grande Bonanni. Poco dopo arriva il vantaggio, targato Rosa Garcia: il numero 6 riceve un lancio dalle retrovie e in controbalzo batte Bonanni portando avanti l’Active. Un po’ a sorpresa, visto l’andamento del match, arriva subito il pareggio dell’Atletico, grazie a Cerchiari che mette dentro da pochi passi un tiro-cross di Chilelli. E allora i padroni di casa si rimettono sotto, assediando la porta di Bonanni, che però è in stato di grazia e dice di “no” ad ogni tentativo degli avversari. E quando non c’è lui, ci pensa la traversa, come quella colpita da Trindade. Il capitano si rifà poco dopo, riportando avanti l’Active con una splendida conclusione al volo dagli sviluppi di un calcio d’angolo. È 2-1 per i viterbesi, che vanno all’intervallo in vantaggio.
 
SECONDO TEMPO – E la ripresa comincia come era finito il primo tempo, ovvero con l’Active Network scatenata. I padroni di casa trovano subito il gol del 3-1, ancora con Trindade, che anticipa il diretto avversario e poco prima dell’ingresso in area fulmina ancora Bonanni. Alla prima disattenzione difensiva, però, l’Atletico accorcia di nuovo le distanze, grazie al sinistro a fil di palo di De Santis, che fa 3-2. Da lì il match si innervosisce, con il direttore di gara che si vede costretto ad espellere un doppio cartellino rosso. A questo punto l’Active dilaga, trovando tre gol fotocopia da pochi passi. Doppietta di poi Mejuto, che segnano il punteggio sul 6-2. Inutile nel finale il gol della bandiera dell’Atletico New Team, che con Cerchiare fa 6-3. Termina così.
 
Una vittoria meritata per l’Active Network, con il match che raramente è stato in discussione. Tre punti che danno la matematica per un posto nei playoff. E ora servirà tutto nella post-season per coronare il sogno chiamato Serie A2.
 
Federico Leoni
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione