banner fanner
logo user

Luiss VS Olimpia Matera

Serie B | Rec. 27a giornata


17/04/2019

Media

Highlights

Al PalaLuiss va in scena il recupero della  ventisettesima giornata del campionato di serie B girone D. I padroni di casa della LUISS roma, sesti in classifica con 34 punti, affrontano L'Olimpia Matera, anche lei sicura di un posto nelle prime 8 che si sfideranno nei play-off, avanti di quattro lunghezze rispetto ai capitolini.

Inizio di gara divertente, con entrambe le compagini che cercano di prendere in mano le redini del gioco proponendo una pallacanestro semplice ed efficace. Per i padroni di casa sale subito in cattedra la fisicitá di Infante, il quale ingaggia un duello sotto canestro (che si prograrrá durante tutto l'arco del match) contro l'esperto Innalli. Gli ospiti, nonostante qualche difficoltá nel leggere le transizioni della squadra romana (schiacciata da urlo di Marcon) si affidano alle sapienti mani di Merletto, il quale cuce alla perfezione ogni trama offensiva dei suoi, liberando al tiro sia Cena che Battaglia. Il botta e risposta continua fino alla pausa (36-35).

Si ritorna sul parquet per il terzo quarto. I Lucani sfruttando nuovamente il senso della posizione di un Iannilli in splendida forma. La LUISS cala leggermente alla distanza, nonostante le altre percentuali di Veccia, concedendo troppo spazio ad un sorprendente Buono. Olimpia Matera segna e passa a farsi alterne ad una zona 2-3 che complica i piani di coach Paccariè. La bomba sul finale di terzo periodo da parte di Battaglia lancia gli ospiti verso un ultimo quarto di lotta e sudore. Nonostante l'incontro continui a camminare sul filo dell'equilibrio, è Matera a dare la sterzata decisiva al match, pensando gli ultimi possessi prima di una vittoria sofferta ma meritata (66-67).

Un test avvicente, ma soprattutto probante in vista dei play-off. A una sola giornata dal termina Matera mette al sicuro la quarta posizione, vincendo su un campo difficile come il Pala LUISS.
 

Danilo Calicchia. 

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!