banner fanner
logo user

Palestrina VS Napoli

Serie B | Semifinale Playoff Gara-1


12/05/2019

Media

Highlights


Si è giocata al Pala Iaia Gara1 delle semifinali play off del campionato di Serie B di Basket fra Palestrina e Napoli. Le due formazioni si erano già incrociate nella finale del 2017 con i partenopei vincenti per 3 – 0 e la sfida fra queste due squadre è resa ancora più interessante visto il trascorso dei due allenatori, entrambi ex delle due formazioni. Palestrina, nel corso della stagione appena conclusa, ha battuto Napoli sia all’andata che al ritorno ma la Gara di una serie Play off mette sul piatto stimoli ed insidie diverse dalla regoular season e Napoli non parte assolutamente battuta all’inizio di queste semifinali.

Primo tempo - La partenza della gara è entusiasmante con gli attacchi subito in gran ritmo e con le squadre che sfoderano canestri sin dalla prima azione mettendo in seria difficoltà entrambe le difese. Con il passare dei minuti entrambi i Coach riescono a registrare anche la fase difensiva ed è soprattutto Palestrina a pagarne il prezzo perdendo più degli avversari il ritmo al tiro. I padroni di casa non riescono a pungere dalla lunga distanza e sotto le plancie, Bagnoli, centro di Napoli, domina letteralmente il pitturato nonostante qualche squillo di Beretta, lungo di Palestrina, che in un paio di occasioni mostra tutta la sua fisicità riuscendo a vincere qualche duello in difesa. Il risultato del quarto è tutto sommato in equilibrio e dopo 10 minuti di gioco le squadre si trovano sul punteggio di 21 – 25.

Nel secondo quarto arriva però un preoccupante passaggio a vuoto per Palestrina che per buona parte del quarto non riesce a trovare la via del canestro e scivola velocemente sul meno 12. I ragazzi di Ponticiello tengono però in difesa riuscendo a limitare i danni e sul finale ritrovano anche un po’ di fiducia in attacco ricucendo il distacco fino al meno 6. Quarto a punteggio basso, 11 – 13 per napoli e squadre negli spogliatoi sul 32 – 38.

Secondo tempo  - Al ritorno sul parquet Napoli dimostra immediatamente di essere sicuramente più in giornata di Palestrina. I campani aggrediscono subito la partita riallungando sui giocatori di Ponticiello fino a raggiungere anche il più 14. Una palestrina non nella sua miglior serata offensiva prova a testa bassa a rientrare ancora una volta in questa gara 1 e di nuovo riesce piano piano a ricucire lo svantaggio perdendo comunque il quarto con il parziale di 19 – 20 presentandosi così all’ultimo quarto sul meno 7 con ancora speranze di potersi giocare la partita.

Nell’ultimo quarto Napoli non concede possibilità ai padroni di casa. Le difese hanno il sopravvento e Palestrina continua a faticare da dietro l’arco, 6/24 alla fine. I partenopei rispondono colpo su colpo ai pochi canestri degli avversari mantenendo salda la distanza che separa le due formazioni. I padroni di casa provano fino all’ultimo ad impensierire Napoli che però con grande freddezza ed esperienza gestisce il ritmo della partita andando a vincere fuori casa Gara 1 con il punteggio di 64 – 73. 

Miglior realizzatore della partita Bagnoli, di Napoli con 24 punti in 33 minuti giocati, 11/16 da 2 e 9 rimbalzi, mentre il migliore per Palestrina è stato Carrizo con 17 punti con 3/6 da 2 e 2/4 dall’arco.

Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!