banner fanner
logo user

Palestrina VS Napoli

Serie B | Playoff Gara-2


14/05/2019

Media

Highlights


Si è giocata al Pala Iaia Gara 2 delle semifinali play off del campionato di Serie B di Basket fra Palestrina e Napoli. Serie sul punteggio di 0-1 in favore di Napoli con Palestrina che deve trovare ad ogni costo la vittoria per avere ancora la possibilità di giocarsi il passaggio in finale vincendo almeno na partita sul campo degli avversari. 

Primo tempo - Come in gara 1 partono bene entrambe le formazioni, dando gran ritmo alla gara e intensità alle azioni offensive. Bene Beretta all’avvio, entrato in campo con grande determinazione e che, se pur con qualche tiro sbagliato, ha messo pressione a in maniera più che efficace ai lunghi di Napoli. Per i partenopei, incontenibile come in gara 1 Bagnoli che piazza 2 schiacciate consecutive in penetrazione dal centro costringendo Ponticiello a mettere sulle sue tracce Ochoa. Nel finale di quarto allunga Palestrina che chiude in vantaggio 26 – 22.

Nel secondo quarto sale l’agonismo, la tensione e di conseguenza anche l’agonismo. Piovono tecnici e antisportivi contro i giocatori e la panchina di Napoli con i padroni di casa che si lasciano parzialmente trascinare dal nervosismo collezionando a loro volta qualche sanzione disciplinare. Gioco molto spezzettato che non decolla nella prima metà de quarto ma che diventa spettacolare sul finale con entrambe le formazioni a ritrovare improvvisamente ritmo e d efficacia offensiva. All’intervallo lungo il punteggio è di 44-42.

Secondo tempo  - Al rientro sul parquet i ragazzi di coach Lulli provano a dare vita al massimo sforzo possibile per ribaltare la gara e palestrina vacilla. Tantissimi errori e forzature da 3 per Rossi e compagni che in questa serie non hanno ancora trovato buone percentuali dall’arco (9/25 in questa partita) e Napoli brava ad approfittarne con contropiedi e transizioni e attacchi decisi al ferro che hanno prodotto buoni tiri o riaperture per conclusioni piazzate dalla media distanza. Ponticiello chiama time out e tranquillizza i suoi. Rizzitiello prende in mano la situazione nel finale e riaccorciando le distanze fino al 58 – 60.

Nel quarto quarto viene fuori tutto il talento offensivo dei laziali che mettono subito a segno un piccolo parziale che li porta in vantaggio di 7 punti che poi riescono a gestire fino alla fine complice anche una complicata gestione dei falli per Napoli che perde Bagnoli intorno alla metà del quarto. Gara 2 conquistata quindi da Palestrina che riporta in parità e si prepara alle due trasferte di Napoli che si preannunciano spettacolari ed estremamente equilibrate.

Punteggio finale 87 – 82 con Carrizo miglior realizzatore dei padroni di casa con 16 punti 0/3 da 2, 3/3 dalla lunga distanza e 7/8 ai liberi. Per Napoli altra grande prestazione di Bagnoli che chiude con 18 punti e 9/14 dal campo.


Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!