banner fanner
logo user

Il Big Match non tradisce le atteseĀ 

Foodball - Gli Sfizi dell'Imperatore 2-3


01/07/2019

Media

Articoli
Ultima giornata del Memorial Luigi Sgreccia, al Circolo Stella Azzurra le uniche due squadre a punteggio pieno del girone A, hanno dato vita ad una partita ricca di emozioni.

Primo tempo - Nelle fasi iniziali della partita i padroni di casa sembrano soffrire la potenza fisica degli avversari, il loro solito fraseggio risulta un po' sterile e non mette in crisi la retroguardia biancorossa, al contrario tutte le volte che gli Sfizi si presentano dalle parti di Mazzucca sono guai seri. A metà del primo tempo arriva inevitabile il gol degli ospiti, una volta eluso il pressing degli avversari con una triangolazione perfetta, Barra trova una prateria dinnanzi a sé e arrivato davanti al portiere gonfiare la rete per lui è un gioco da ragazzi. Questo gol subito suona come una sveglia per il Foodball, che è bravo a non disunirsi e a reagire come una grande squadra. Infatti proprio allo scadere della prima frazione, anche con un po' di fortuna, trova il gol del pareggio: un passaggio del numero  10 non calibrato alla perfezione prende una traiettoria che inganna il portiere e la palla si insacca lentamente in rete. 

Secondo tempo - Galvanizzati dal pareggio i padroni di casa riprendono il match come lo avevano interrotto, schiacciando gli avversari nella loro metà campo e il gol del meritato vantaggio non tarda ad arrivare. Ugherani attira tutta la difesa su di sè prima di servire con un tacco che è poesia pura, il liberissimo Becchi, che da buona posizione non può sbagliare. La gioia dei gialloneri però viene interrotta quasi subito perché gli Sfizi non ci stanno e trovano il gol del 2 a 2 con Fortini bravo a liberarsi del suo uomo e caparbio a ribadire in rete con un mancino violentissimo la respinta del difensore che appostato sulla linea era riuscito a posticipare di qualche istante l'esultanza del numero 7.

La partita si infiamma e diventa impronosticabile con tutte e due le squadre che attaccano alla ricerca del gol della vittoria. Ma quando il match sembrava destinato a concludersi con un pareggio, all'ultimo secondo ancora Fortini trova il guizzo giusto e con un rasoterra velenoso che passa sotto le gambe del portiere si regala una doppietta ma soprattutto regala la vittoria agli Sfizi che concludono così il girone nel migliore dei modi. 

Finisce dunque 3 a 2 per i ragazzi di mr. Ranieri quest'ultima giornata. I gialloneri possono comunque uscire dal campo a testa alta consapevoli di potersela giocare alla pari contro qualsiasi avversario. 

Lorenzo Berveglieri
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione