banner fanner
logo user

Foodball vs Tormarancia 7-0 

 Gialloneri continuano a stupire 


15/06/2019

Media

Articoli
Ultima partita della terza giornata del memorial Sgreggia Open, i ragazzi di mr. Angelini affrontano un Tormarancia ferma a 0 nella casella delle vittorie.

Primo tempo - Già dalle primissime battute si capisce che sarà molto dura per gli ospiti riuscire a sovvertire il pronostico: il Foodball esprime un bel calcio, con continui movimenti dei giocatori senza palla e rapidi fraseggi mai fini a se stessi che mandano in crisi la difesa del Tormarancia in più di un occasione. La rete che sblocca la partita infatti nn si fa attendere, Becchi servito da Costi direttamente da rimessa, trova la zampata vincente. Il raddoppio è un gioco da ragazzi, l'esterno si fa tutta la fascia indisturbato prima di servire Cerchiari che a porta spalancata deve solo appoggiare in rete. Gli ospiti non riescono a reagire allora il Foodball continua imperterrito a creare occasioni fino alla rete del 3 a 0 con il solito Becchi. Allo scadere del primo tempo arriva anche il gol del poker che vede la firma del neoentrato Scalambretti, dopo appena 25' la partita è già in cassaforte.

Secondo tempo - La ripresa sembra un allenamento per i padroni di casa, il numero 10 trova subito la rete del 5 a 0 dopo un'azione personale. Inevitabili vista la differenza di valori in campo arrivano anche il gol del 6 a 0 con la personale tripletta dell'ispiratissimo Becchi, e il defenitivo 7 a 0 ad opera del numero 5 che a seguito dell'ennesimo uno-due vincente non sbaglia a tu per tu col portiere. Nel mezzo l'errore dal dischetto di Cerchiari, imprecisione, che non macchia però la sua ottima prova. Degna di nota anche la prestazione dell'arbitro, bravo a tenere sempre sotto controllo una partita che rischiava di incattivirsi.

Se è vero che la miglior difesa è l'attacco, i padroni di casa hanno trovato la giusta chiave della partita in un pressing totale e asfissiante che nn ha lasciato scampo agli avversari: mai liberi di costruire l'azione con facilità, gli ospiti, nn sono riusciti a creare veri pericoli dalle parti di Rossi. Così il Foodball per la seconda volta consecutiva finisce a reti inviolate l'incontro, dato che le squadre avversarie faranno bene a non sottovalutare in questo proseguio di torneo. 

Lorenzo Berveglieri
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione