banner fanner
logo user

Virtus Valmontone VS Talos Ruvo di Puglia

Di Valerio Paragallo


01/12/2019

Media

Highlights

Dopo un inizio di stagione non dei più esaltanti, la Virtus Valmontone accende i motori e agguanta, alla tensostruttura di Valmontone contro il Talos Ruvo di Puglia, la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Bisceglie e Scauri. Punteggio in controllo per la maggior parte della gara e 2 punti meritati per gli uomini di Righetti contro un avversario solido e unito come i Pugliesi guidati da coach Patella e dall’ex della sfida Ochoa.

Davanti al proprio pubblico, parte forte la formazione di casa che prende fin dal principio le distanze dagli ospiti. Subito due canestri con fallo di Cavallo e Santini portano sul 6-0 lo score. La sfida è molto fisica e combattuta; tanti i fischi degli arbitri che portano spesso in lunetta i giocatori. Per il Talos Basket rispondono Ochoa e De Leone, ma il gioco in post non basta; la Virtus è più veloce e fluida nelle ripartenze. Da tre punti allunga ancora le distanze Scodavolpe e il primo quarto termina sul 20-12. Inizio della seconda frazione con un ulteriore strappo di Casale e compagni che raggiungono con il canestro di Di Poce in schiacciata il +15. Con qualche problema di falli, gli ospiti riducono lo svantaggio grazie al capitano argentino e Bertocco con l’idea di avvicinarsi il più possibile prima della sirena di metà partita. Proprio sul suono di questa, però, Bisconti è lasciato solo da Ochoa. Il centro laziale spara da tre punti e timbra il 38-26.

Parte ad alto ritmo su ambo i lati il terzo quarto. Attacchi più decisi, giro palla veloce e si alzano le percentuali del match. Per i padroni di casa si accende Caridà (11 punti nel periodo) che brucia la retina dalla lunga distanza. Dall’altro lato del campo, Laquintana cerca con forza la via del canestro per far tornare i suoi in partita. È proprio il playmaker del Talos a riaccendere le speranze e a portare al minimo svantaggio i suoi compagni con due triple consecutive. Un terzo periodo combattuto si chiude sul parziale di 23-22. Le speranze di rimonta dei ragazzi di Patelli durano fino all’inizio del quarto di gioco. La Virtus allunga nuovamente lasciandosi dietro gli avversari con Casale e Bisconti. Il match è virtualmente chiuso con la quarta tripla vincente di Matteo Caridà (top scorer con 21 punti e 5/5 da tre a fine gara) che porta al massimo vantaggio di +22 i valmontonesi.
Gli ultimi minuti sono di pura amministrazione. 78-67 indica il tabellone al termine dei 40 minuti;

La Virtus Valmontone si aggiudica la vittoria nell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone D, agganciando i diretti avversari a quota 10 punti in classifica. Sempre a una doppia cifra di distanza dall’inizio della partita, tornano dal lungo viaggio sconfitti gli uomini di Ruvo di Puglia che non riescono a bissare la vittoria contro Nardò nella precedente gara.

Valerio Paragallo
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!