banner fanner
logo user

Latina e Gramenzi, saranno playoff

La Benacquista affronterà Montegranaro al primo turno


22/04/2019

Media

Articoli

La Benacquista Assicurazioni centra la prima qualificazione ai Playoff della gestione Gramenzi, nonostante un finale di stagione altalenante che compromette i vantaggi di un buon piazzamento a livello di sorteggio. Sarà Latina contro Montegranaro

IL BILANCIO – Alla sua quarta stagione, il coach neroazzurro centra l’obiettivo stagionale, seppur con un 2-3 nelle ultime cinque partite che ha gelato i tifosi dei leoni. E dire che per gran parte della stagione Latina ha sognato in grande, qualificandosi in Coppa Italia e giocandosela a viso aperto con Virtus e Bergamo, in quel momento binomio di testa. Come l’anno scorso, i pontini si sono confermati una macchina da punti, confermando il primato nella classifica di punti realizzati, coadiuvato dalla miglior percentuale da due (56%) e da tre (40%), vero marchio di fabbrica di Gramenzi. Vi sono anche i lati negativi per una squadra che evidentemente ha dei punti deboli, come il terzultimo posto per palle recuperate, e quartultimo ai rimbalzi, sintomo di una squadra abituata a spendere molto sul lato offensivo, in particolare muovendo ali e guardie lungo l’arco da tre punti.

IL PRONOSTICO – Sarà terza contro ottava, con Latina qualificata con 30 punti, mentre Montegranaro ha dominato il Girone Est assieme alla già promossa Fortitudo Bologna e Treviso, compagna di playoff, chiudendo a quota 46. Un divario netto in termini di punti da regular season. Attribuibile alla differente competitività dei gironi, oppure al reale scarto tecnico fra i quintetti. Le statistiche sorridono ai pontini, ma i playoff raccontano storie indipendenti da quelle ascoltate tutto l’anno. L’esperienza sarà un fattore fondamentale, nella gestione dei falli, dei cambi e della panchina. 

Simone Canini

 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!