Luiss Roma e Nuova pallacanestro Nardo’ si affrontano a Roma per la diciassettesima giornata del campionato di serie B girone d con le due squadre distanti solamente due punti a vantaggio degli ospiti.
Gli attacchi nel primo quarto hanno la meglio sulle difese e Bonaccorso mette in seria difficoltà gli ospiti che sono costretti quasi subito al Time out. Ritmi elevatissimi e precisone al tiro mantengono saldo il vantaggio della Luiss,nonostante Burini e compagni provino a rimanere aggrappati al match. Entra Bjelic per Nardo’ ed e’ subito positiva la sua prova non fallendo un tiro e facendosi sentire anche in fase difensiva. Il primo tempo si conclude con il vantaggio interno grazie alle iniziative di capitan Martino che manda i suoi sul più 7 di fine secondo quarto.
Terzo quarto con polveri bagnate da ambo le parti, Coviello non riesce mai ad essere incisivo e anche il positivo fin qui Gellera sbaglia parecchi appoggi da sotto canestro. D’argenzio e il solito Bonaccorso provano un nuovo allungo e portano la Luiss oltre la doppia cifra di vantaggio con gli ospiti in chiaro affanno. Un vantaggio che rimarrà tale fino al termine del match grazie alle giocate del capitano (Martino) e con quattro uomini doppia cifra che consolidano una prova di rara intensità e condita da rimbalzi e assist da parte di tutto il collettivo.
Aggancio effettuato in classifica per i ragazzi di coach Paccarie’ che, al comando per tutto il match,portano a casa due punti pesantissimi viste le tante assenze e le difficoltà dell’ avversario. Nardo’ invece non ha mai dato la chiara impressione di vincere questa partita, sempre sotto nel punteggio e con un paio di bocche da fuoco(Coviello in Primis)rimaste all’asciutto.
Daniele Rutolini