banner fanner
logo user

Luiss Roma VS Formia Basket

Di Matteo Verdecchia


29/01/2020

Media

Highlights

Diciannovesima giornata del campionato di Serie B, Old Wild West girone D, al Pala Luiss si affrontano, la Luiss Roma e Formia Basket.

Ospiti che partono subito cercando di creare il gap sin dai primi minuti di gioco, contro una Luiss orfana di Gellera e Martino, fermi ai box, per problemi fisici. Con un quintetto totalmente rivisitato la squadra di coach Paccarie, fatica in attacco, ma ancora di più in fase difensiva dove non riesce a prendere le giuste misure a Cimminella e compagni. Formia allunga sul più tredici, grazie alle alte percentuali da dietro l’arco. Luiss che viene trascinata da Bonaccorso e Pasqualin, ma gli ospiti riescono a chiudere i primi dieci minuti con la doppia cifra di vantaggio. Secondo quarto che vede il rientro dei padroni di casa grazie all’aumento dell’intensità in fase difensiva e al pressing nei confronti dei play-maker avversari che vanno in confusione. Formia riesce comunque a chiudere il primo tempo avanti.

Secondo tempo che vede entrare in campo la Luiss determinata a prendersi tutta la posta in palio. Ospiti ancora avanti di nove lunghezze, ma Bonaccorso e compagni iniziano a trovare la via del canestro con continuità da dietro l’arco. È proprio Bonaccorso a siglare la tripla del primo vantaggio del match in favore dei suoi. È ancora Bonaccorso a punire dai sette metri la difesa di Formia. Ospiti che non hanno più la forza di reagire e il match si conclude con il punteggio di 70 a 74 in favore delle Luiss che torna a vincere dopo la sconfitta dell’ultimo turno.

Matteo Verdecchia
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!