banner fanner
logo user

Eur Massimo VS Virtus Fenice

di Riccardo Giannotta


08/02/2020

Media

Articoli

Sabato pomeriggio i padroni di casa del Pala To Live erano chiamati a dimostrare di aver imparato la lezione impartita dal Torrino nell'ultima uscita in casa, cioè quella di non sottovalutare mai l'avversario. Proprio per questo motivo affrontare una Virtus Fenice terzultima in classifica rappresentava un ottimo banco di prova. 

L'approccio degli uomini di Minicucci fa capire che questa famosa lezione era stata ben introiettata, visti i gol di Sordini e Gagliardi nei primi 4 minuti di gioco. Vita facile per l'Eur Massimo al quale servono pochi minuti per arrivare al terzo gol (messo a segno da Pirrocco) che comincia a solcare una discreta distanza tra le due squadre. La formazione ospite non riesce a reagire e trascorre la maggior parte del tempo di gioco nella propria metà campo. Le reti di Pirrocco e di Micaroni fanno sì che il primo tempo si chiuda sul punteggio di 5-0-

Nella prima metà della ripresa si assiste ad una reazione nervosa della Virtus che arriva ad impegnare in diverse occasioni il fino ad allora inoperoso Colajori. Al minuto di gioco numero 12 però Micaroni realizza la doppietta a porta vuota su assist di Gagliardi. A quel punto la formazione ospite accusa il colpo, smette di giocare e permette all'Eur Massimo di siglare altri due gol, ancora con Micaroni che va a referto per la terza volta e infine con Sterling.

Partita a senso unico al Pala To Live, dove i 27 punti che dividono le due squadre in classifica si sono visti tutti. Vittoria importante per la squadra di Minicucci che ritrova certezze ma soprattutto riprende il suo cammino trionfale in casa, interrottosi contro il Torrino.

Riccardo Giannotta

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione