banner fanner
logo user

Santa Gemma VS Lositana

Di Valerio Paragallo


15/02/2020

Media

Highlights

Una Lositana a metà classifica ma non lontanissima dalla zona playoff fa visita alla squadra capolista del campionato di Serie C2, il Santa Gemma. Gara ostica per gli uomini di coach Apicella che vogliono riscattare la sconfitta casalinga nella gara di andata e approfittare della caduta dei padroni di casa nella gara precedente contro il Casalbertone.

L'inizio del primo tempo di gioco è caratterizzato da un lungo giro palla da parte degli uomini con la casacca nera che sembrano trovare difficoltà nel creare spazi tra la difesa avversaria. Congrue all’approccio al match, il Lositana sfrutta le palle recuperate con contropiedi velenosi. I tentativi di Barba e Cedroni sono però neutralizzati in angolo da Carlucci. Le squadre si allungano e si aprono gli spazi per il Santa Gemma; la conclusione di Lupi di poco fuori e un palo fortuito impensieriscono Di Giovenale. Scintilla e nervosismo in campo costringono l’arbitro a espellere l’allenatore del Santa Gemma e un primo tempo equilibrato si chiude a reti bianche.

Il primo squillo del secondo tempo è di Tagliaboschi sull’assist di Bizzarri, ma a sbloccare il risultato è la squadra di casa: punizione dalla trequarti, Orsini calcia teso e basso in area dove il capitano Sesti è libero di girare in rete e portare in vantaggio i suoi. Non si fa attende la risposta di Losito e compagni, Bizzarri si mangia il gol a tu per tu con il portiere e l’equilibrio deve ancora attendere. Il Santa Gemma prende fiducia sulla spinta della rete dell’1 a 0 e si rende ancora pericolosa con Orsini. Dopo un tentativo alto però, all’undicesimo della ripresa, Tagliaboschi ristabilisce la parità con un siluro sotto il sette dalla lunghissima distanza, Carlucci non può nulla. Gol bellissimo che permette al Lositana di spingere negli ultimi minuti. Le occasioni si alternano da un lato all’altro del campo. A quasi fine gara, Di Giovenale strozza l’urlo di gioia in gola di Bartolomeo ed è ancora tutto aperto. Nel finale è la squadra di casa a giocare alta con il portiere libero; Osini calcia, ma addosso a Ferandez, che sfrutta il rimpallo e dalla sua area tira verso la porta sguarnita. La sfera rotola oltre la linea in rete. Con un gol all’ultimo respiro, il Lositana si aggiudica la vittoria al termine di un nervoso e combattuto incontro.

Si chiude con l’esito di 1-2 la diciottesima giornata al Santa Gemma Stadium. Salto in avanti importante per il Lositana ora a quota 28. Riamane a secco per il secondo turno consecutivo la capolista ancora quindi a 43 punti in classifica.

Valerio Paragallo
 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione