banner fanner
logo user

Atletico Grande Impero VS Eur Massimo

Di Claudio Pira


01/03/2020

Media

Highlights



Al To Live Sport Centre di Roma si sfidano nella 22esima giornata di Serie C1 i due club dell’Eur nel derby di Roma: Atletico Grande Impero vs Eur Massimo.

Primo Tempo - Nei primi minuti di gioco la prima azione vede protagonista la squadra di casa che, grazie al passaggio di Savi nei confronti di Pignocchi può subito concludere a rete, arrivando vicino al gol. La partita entra subito nel vivo e prova a contrattaccare l’Eur Massimo, il tiro di Fratini però viene deviato dal portiere Rossi Merighi. Sempre la formazione di casa si rende per due volte pericolosa su azione, con le conclusioni di Morolli e di Pignocchi che verranno deviate rispettivamente dal portiere Colajori e dal palo esterno. La svolta arriva solo dopo un calcio d’angolo battuto dall’Eur Massimo, sul cui cross colpisce al volo Ricciarini con un bel mancino che si infila sotto l’incrocio dei pali, aprendo le marcature del match.

Secondo Tempo - Il secondo tempo si apre all’insegna della spettacolarità e dei gol. Un’azione fotocopia del primo gol regala il pareggio all’Atletico Grande Impero, grazie al tiro da fuori area di Ciaralli, su cui Colajori non può nulla. Passano pochi secondi di gioco e però è sempre l’Eur Massimo a portarsi in vantaggio con la rete di Alleva su colpo di testa subito dopo un rilancio improvviso del portiere Colajori, che beffa tutta la difesa dei padroni di casa. L’Atletico Grande Impero ci crede fino alla fine e infatti proprio negli ultimi minuti di gara riacciuffa il pareggio sperato con l’azione personale di Ciaralli che viene sventata dai due difensori dell’Eur Massimo ma sulla loro ribattuta si fionda velocissimo Savi, il quale colpisce a rete e realizza il gol del pareggio. Negli ultimi minuti ci prova con più insistenza l’Eur Massimo ma tutte le azioni si perdono sul fondo, compresa l’ultima nei secondi finali di match, che vede la scivolata finale di Alleva sotto porta sfiorare il pallone del possibile 3-2.

Termina dunque senza vincitori questo derby dell’Eur, che regala un punto ad entrambe le formazioni. Entrambe le squadre avranno da recriminare per le molte occasioni capitategli, eppure nessuna delle due ha saputo prevaricare l’altra e dunque sostanzialmente si tratta di un risultato giusto.

 

Claudio Pira

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione