banner fanner
logo user

La Formula della Serie B Play Off Promozione | Lega Calcio a 5 2015/16

Leggi la formula


10/03/2016

Comunicazioni

Comunicati

Serie B
FORMULA - LEGA CALCIO A 5 - SERIE B 2015/2016 PLAY OFF PROMOZIONE

1. STRUTTURA DEL CAMPIONATO
La serie B della lega calcio a 5 2015/2016 è composta da 22 squadre divise in due gioroni: Girone 1 Sport city composto da 8 squadre Girone 2 Stella azzura composto da 14 squadre

2. DETERMINAZIONE DELLA SQUADRA VINCENTE
Al termine della regular season, in ogni circolo saranno effettuate le fasi finali interne. Successivamente accederanno ai play off promozione 3 squadre dal circolo Sport City e 5 squadre dal circolo Stella Azzurra, per un totale di 8 squadre.
Le 8 squadre qualificate verranno abbinate tra loro in un tabellone di tipo tennistico, tramite sorteggio.
Le gare dei quarti di finale saranno di andata e ritorno. In caso di parità aritmetica di reti al termine del doppio confronto,non esiste il coefficiente campo, si disputeranno i calci di rigore.
Le squadre vincenti i Quarti di Finale acquisiranno il diritto di partecipare alla serie A 2016/2017 e si incontreranno tra loro come da tabellone sorteggiato all’inizio dei Play Off.
Anche le semifinali prevedono gare di andata e ritorno.
In caso di parità aritmetica di reti al termine del doppio confronto,non esiste il coefficiente campo, si disputeranno i calci di rigore.
La Finale, invece, è una gara unica giocata in un campo predeterminato dagli organi di lega; in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si effettueranno direttamente i calci di rigore per determinare la squadra Campione della Serie B 2015/2016.

3. SOMMA DI AMMONIZIONI PER ENTRARE IN DIFFIDA PLAY OFF PROMOZIONE
I tesserati cui gli Organi della giustizia sportiva infliggano più ammonizioni, ancorché conseguenti ad infrazioni di diversa natura, incorrono nella squalifica per una gara alla seconda ammonizione.

4. PREMI
La squadra vincente la serie b 2015/2016 riceverà in premio 600 euro in buoni acquisto materiale sportivo
In Evidenza