banner fanner
logo user

La Formula della Coppa Italia Serie B | Lega Calcio a 5 2015/16

Leggi la formula


10/03/2016

Comunicazioni

Comunicati

Serie B
LEGA CALCIO A 5 2015/16

FORMULA COPPA ITALIA SERIE B
Le 14 squadre del Girone 2 – Stella Azzurra di Serie B verranno abbinate tramite sorteggio integrale nel PRIMO TURNO di Coppa Italia Serie B.
Il Primo Turno sarà quindi costituito da 7 gare di sola andata, al termine delle quali, in caso di parità, si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore secondo il Regolamento F.G.I.C.
Le 7 squadre vincenti il Primo Turno più la migliore perdente del Primo Turno accederanno agli Ottavi di Finale, dove entreranno in gioco anche le 8 squadre del Girone 1 – Sport City.
Per determinare la migliore tra le 7 perdenti il Primo Turno si terrà conto nell’ordine di:
- differenza reti nella partita: sarà qualificata la squadra che perderà con lo scarto minore al termine dei tempi regolamentari. In caso di sconfitta ai rigori avranno graduatoria migliore le squadre sconfitte ai rigori;
- reti segnate al termine dei tempi regolamentari: anche in caso di più squadre sconfitte ai rigori avranno migliore graduatoria le squadre che avranno segnato un maggior numero di reti al termine dei tempiregolamentari.
- classifica disciplina;
- sorteggio
Le reti segnate ai calci di rigore non valgono nel calcolo della differenza reti o nel calcolo delle reti segnate.
Le 8 squadre qualificate del Girone 2 - Stella Azzurra verranno abbinate tramite sorteggio integrale alle 8 squadre del Girone 1 - Sport City negli Ottavi di Finale della Coppa Italia – Serie B.
Gli Ottavi di Finale sono un turno con gare di andata e ritorno: in caso di parità nella somma aritmetica di reti al termine del doppio confronto si procederà direttamente ai tiri di rigore.
Le 8squadre vincenti gli Ottavi di Finale accedono ai Quarti di Finale, dove verranno abbinate tramite sorteggio integrale.
Anche i Quarti di Finale sono costituiti da gare di andata e ritorno, con lo stesso criterio della somma aritmetica di reti: in caso di parità di reti segnate al termine del doppio confronto si procederà direttamente ai tiri di rigore.
Le 4 squadre vincenti i Quarti di Finale accedono alle Semifinali, dove verranno abbinate tramite sorteggio integrale: anche le Semifinali sono gare di andata e ritorno, al termine delle quali, in caso di parità nella somma aritmetica delle reti segnate, si procederà direttamente ai tiri di rigori.
Le due vincenti le Semifinali si qualificano alla Finale di Coppa Italia di Serie B.La squadra vincente la Coppa Italia Serie B parteciperà di diritto alla Serie A 2016/17.
In Evidenza