Checco dello Scapicollo non può che gioire della vittoria netta e perentoria su Nes Calcio a 8, che non ha fatto altro che confermare molti aspetti positivi che la Presidenza sottolinea con gusto già da qualche settimana. Andrea Testa, che ha seguito la gara da “fuori il recinto” della “Stella Azzurra” ha quindi molto da annotare sul suo taccuino:
“Bene, sia nell’atteggiamento che nella qualità del gioco proposto, che è un “must” del Checco dello Scapicollo già da molte stagioni, ma quest’anno, con la media di quasi 4 gol a partita, sta diventando il fattore principale che si evince dalle nostre partite. Prestazioni individuali sopra la media di ragazzi affamati sia in attacco che in difesa ed una voglia di sacrificarsi per l’altro anche a risultato acquisito che mi rende orgoglioso”.
Un aspetto fondamentale che è stato anche sottolineato da mister Benedetti del Nes Calcio a 8, questo dell’umiltà di campioni pluridecorati, che non giocano “seduti sul proprio piedistallo”, ma hanno anzi la stessa voglia di sudare degli “esordienti”. Così Testa su questo punto:
“Fa davvero piacere sentire la sincera sportività di un mister appassionato come Benedetti del Nes Calcio a 8. Ha notato - come noi apprezziamo da anni - la gran voglia dei ragazzi di continuare a giocare al 100% delle nostre possibilità anche a risultato acquisito. Questo è il nostro modo di rispettare l’avversario, vale a dire quello di continuare ad attaccare su ogni pallone come se la partita fosse anche in bilico; fermarsi è un modo di dimostrare lassismo e tracontanza, qualità che non appartengono a nessun membro dello staff”.
La situazione disciplinare poi è rosea e permetterà in quest’ultimo scorcio di Lega di poter far accumulare presenze utili alla partecipazione playoff anche a quegli elementi che non hanno ancora raggiunto il “tetto” delle 10. Su questo aspetto è invece Francesco Testa a soffermarsi nel post-partita:
“Le parole dell’allenatore di Nes Calcio a 8 sono l’ennesima dimostrazione del fatto che anche per gli avversari è un piacere giocare con noi, dato che come accaduto nella maggior parte dei casi quest’anno abbiamo terminato la partita senza vederci comminare alcuna ammonizione/espulsione. La serenità deve essere alla base di questo gioco, che noi facciamo naturalmente per vincere…”.
Ora un match storico, al pari di quelli giocati contro la Roma Calcio a 8, attende il Checco dello Scapicollo nel prossimo lunedì di Lega, dove gli Hammers secondo Andrea Testa non sono da considerare in alcun modo “vittima sacrificale”:
“Dire che li conosciamo bene sarebbe un eufemismo, le partite con loro sono state sempre delle belle battaglie sportive. Non credo partano battuti anche se la classifica dice che sono lontanissimi da noi, praticamente agli antipodi rispetto al nostro secondo posto, che sono contento di aver rafforzato questa settimana avendo allungato sul terzo gradino del podio, in occasione della sconfitta della Goldbet contro il Sigei. Io non credo che nelle ultime giornate troveremo alcuna “squadra cuscinetto”, dato che tutti sono ancora in lotta per il proprio obiettivo stagionale ed a tutti fa gola prendere punti contro il Checco dello Scapicollo”.
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...