Checco dello Scapicollo si conferma vittorioso per la quinta partita consecutiva e resta a 4 punti di distanza dal Cotton Club. La vittima di turno non è casuale, perchè gli Hammers Fg Consuting avevano sempre dimostrato contro le grandi di tirare fuori dal cilindro le migliori prestazioni, ma la squadra dei Testa ha replicato l’avvio autoritario già espresso contro Nes Calcio a 8 chiudendo già la pratica nei primi minuti di gioco. Andrea Testa non può che complimentarsi con i suoi ragazzi nel Comunicato Ufficiale:
“Fatico davvero a trovare pecche alle nostre prestazioni degli ultimi tempi. Oramai da mesi, integrati i nuovi acquisti di questa stagione, stiamo proponendo un calcio a 8 fatto di qualità e palleggio su ogni campo e contro ogni avversario, vedendo sempre riconosciuti i nostri meriti dalle varie compagini sconfitte. I risultati che ottengono le formazioni che battiamo con tanti gol di scarto contro le altre squadre sono testimonianza che riusciamo in scioltezza a far valere il nostro predominio territoriale e tecnico, sia partendo sotto nel parziale che conducendo da inizio gara.
Le statistiche parlano chiaro: 90 gol segnati a 7 giornate dal termine e 3 giocatori in doppia cifra. Testa sottolinea ciò e riconosce questo dato come fattore principale dell’ottima stagione disputata:
“Sia i nostri giocatori simbolo che i nuovi Top Players inclusi nella rosa hanno da sempre ben chiaro quale sia il nostro obiettivo, che è di tornare a vincere la Lega. Lo scorso anno non è da considerarsi nè di transizione nè di fallimento, dato che siamo arrivati ad un’inerzia dal giocarci la finalissima Scudetto e quest’anno ho il piacere di venire a veder giocare i miei ragazzi nei campi di tutta la Serie A. Questo inorgoglisce me e Francesco, sia per la linearità delle prestazioni che ci portano nel più dei casi a non avere giocatori ammoniti, sia per la gran classe dimostrata nelle tante azioni che creiamo. Non ci snaturiamo mai e quando qualcuno dei nostri trascinatori è in una giornata “offuscata”, ce n’è sempre un altro pronto a fare “la prestazione”. I vari Simonetta, Ferraro, Di Palma, Gaeta sembrano giocare con noi da sempre, non solo per l’intesa che si è creata dal punto di vista calcistico, ma soprattutto per il fatto che amano scherzare in campo e sorridere al confronto con gli altri elementi. Il gruppo creato è il principale fattore d’orgoglio per me e Francesco”.
Un gioco propositivo che rimane tale a prescindere dall’avversario e che va portato fino in fondo alla competizione, con particolare attenzione agli scontri diretti playoff:
“Nella prossima gara affrontiamo l’Alitalia, che è davvero una buona squadra e che all’andata allo SportCity ci ha costretto - nell’unica occasione stagionale - a giocare una partita più accorta di come ci piace fare. Sappiamo che hanno recuperato proprio nel match vinto contro il De Angelis molti ottimi elementi che li hanno fatti salire di “grado”, ma siamo il Checco dello Scapicollo e dobbiamo entrare in ogni partita con l’idea di aggredirla e di portarla a casa, esattamente come stiamo facendo da un po’ di tempo a questa parte”.
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...