banner fanner
logo user

LC5 | Review Serie A - Il To Work resta a +4, le favorite non steccano...

Serie A - Fine Regular Season


12/03/2016

Media

Articoli

Serie A

La Serie A della Lega Calcio a 5 è giunta al completamento della sua 18^ giornata. A 4 turni dal termine i valori possono essere facilmente evinti osservando la classifica ed i risultati dell’ultimo turno.


In testa sempre il To Work. La squadra che schiera in porta Delle Chiaie guida a +4 sugli immediati inseguitori del Turati, bravi durante l’anno a tenere aperto il discorso vittoria della Regular Season, che fa da davanzale sui playoff che animeranno il post season che partirà tra poche settimane.

Partiamo dall’analisi della massima serie osservando appunto i risultati dell’ultimo turno, che ha visto la capolista To Work battere 4-0 la Borente ultima in classifica in una partita forse già scontata prima del triplice fischio. Il distacco col Turati rimane intatto, di 4 punti come detto in precedenza, data la vittoria per 8-3 della seconda in classifica sulla Roma Internazionale. Non demorde nemmeno il Goldbet Tintarella di Stefano Carboni, vicecapocannoniere di categoria, che batte per 7-4 l’SMC 1989. Vittoria sofferta ma pesantissima per il Roomilton che batte 4-2 un ostico Fly Brazil, mentre non hanno problemi i Crazies a sbarazzarsi della concorrenza dello Shamrock con un secco 7-3. Il risultato più largo della giornata è invece il 16-0 che il Costarica porta a casa contro un DolceBar ormai relegato alla lotta playout.

La prossima settimana tra le partite della 19^ giornata spicca Turati-Roomilton, con la seconda e la quarta in classifica a confrontarsi in un match che potrebbe dare definitivamente il largo al To Work per la conquista del titolo di campione della Regular Season.

Redazione

In Evidenza