banner fanner
logo user

LC5 | Serie B | Playoff SportCity - Imparato Case e Campus Biomedico attendono le proprie duellanti

Serie B SportCity - Playoff Promozione


12/03/2016

Media

Articoli

Serie B

La Lega Calcio a 5 vive un momento particolarmente caldo per quanto riguarda il proprio girone di Serie B indirizzato presso lo SportCity. La Regular Season è terminata ed i playoff del girone sono pronti a partire, con tutta la tensione e l’emozione che deriverà dalla chance di giocarsi l’accesso alla Serie A…


Partiamo da una breve spiegazione della formula per la promozione verso la Serie A.
La marcia non è semplice e scontata, dato che le formazioni che hanno avuto accesso al playoff interno al girone di via Alvaro del Portillo dovranno fronteggiare una fase preliminare che determinerà le 3 selezionate che andranno a giocarsi l’accesso contro le 5 della “Stella Azzurra”.

Imparato Case e Campus Biomedico accedono al turno successivo del playoff interno essendosi qualificate rispettivamente prima e seconda, con un distacco di 9 punti.

Il turno preliminare che determinerà le sfidanti di queste due squadre in quella che possiamo tranquillamente definire una “Semifinale”, vedrà opporsi Borussia Boys-Real Ardeatina e Pandolce-Uno Vale l’Altro.

Nel primo incontro appaiono favoriti i ragazzi in giallonero, che detengono la difesa meno battuta del girone con sole 33 reti incassate. Il Real Ardeatina dovrà quindi chiedere uno sforzo extra al proprio reparto offensivo per aver ragione degli avversari.

Equilibrio al potere nell’altra sfida dei Quarti, con il Pandolce che seppur avanti di 7 lunghezze in classifica dovrà guardarsi dagli assalti di un Uno-Vale-l’Altro che negli incontri secchi hanno sempre dimostrato d’esser valorosi e poco inclini alla resa…

Le prossime settimane ci diranno dunque chi potrà fregiarsi della chance di andarsi a giocare contro le migliori della “B” di via dei Cocchieri la chance di entrare nell’Olimpo del torneo di calcio a 5 amatoriale più importante della capitale.

Redazione

In Evidenza