La Lega Calcio a 5 articola la propria Serie B anche nella divisione Stella Azzurra, che ha terminato come quella dello SportCity la propria Regular Season e si affaccia quindi sui playoff che determineranno chi andrà a giocarsi contro le compagini di via dei Cocchieri la promozione in Serie A.
Un girone a 14 squadre bello e dominato da una squadra, che stacca tutti di 8 punti e consegue contemporaneamente il record di miglior attacco e di miglior difesa. Stiamo parlando degli “Amici di Mattia”, che vincono la Regular Season con 37 punti, contro i 28 dei ragazzi della StanleyBet Sinisi, inseguitori finchè l’aritmetica ha consentito.
Una marcia trionfale che come detto poggia solide basi nei numeri, che fanno della capolista anche la dominatrice delle classifiche “per ruolo”. 107 gol fatti (ben +19 sull’Experimental Sport Town Magazine) e sole 28 reti subìte (-8 sull’FC Birra giunto quarto) raccontano come meglio non si potrebbe un dominio in lungo ed in largo, tradotto in 12 vittorie ed un pari a fronte di 0 sconfitte.
Numeri che fanno degli “Amici di Mattia” anche la favorita alla promozione in Serie A, dove probabilmente Daniele Venturini (capocannoniere con 33 gol) & Co. troverebbero pane per i propri denti…
Redazione