La stagione dell’F.C. De Angelis sta per chiudersi, un’altra settimana e lo sfortunato campionato 2015/2016 di Lega Calcio a 8 farà calare il sipario su quella che è stata un’annata da incubo. L’Albiceleste, dopo un avvio confortante, è pian piano scivolata nei bassifondi della classifica incanalando una preoccupante serie di risultati negativi che non si è ancora interrotta. L’ultimo atto quello della 29esima giornata, che ha visto i ragazzi del Presidente De Angelis affrontare il Football 8 Roma Nord, si è concluso con una pesante sconfitta, un 6-0 che si commenta da solo:
“Non avevamo più motivazioni e francamente dopo un buon inizio siamo calati in termini di attenzione e concentrazione. Appena abbiamo preso gol non abbiamo più reagito e, se me lo permettete, era anche normale visto che questa stagione ha già espresso i suoi verdetti. Faccio i complimenti al Presidente Bonfiglio e alla caparbietà dei suoi ragazzi che non mollano nemmeno in un momento come questo ed in una stagione difficile ben sotto le aspettative; la grinta e la voglia di lottare di molti di loro quest’anno è mancata a molti di noi.”
Ma quello che conta di più in queste ultime battute di Lega non è la passerella finale nei campi che hanno visto il De Angelis vendere cara la pelle tra l’anno scorso e quest’anno, ma la programmazione degli obiettivi futuri:
“L’anno prossimo, come già detto in precedenti occasioni, ripartiremo dalla Serie A2 con l’obiettivo di tornare subito nel massimo campionato. Faremo tanti cambiamenti confermando lo zoccolo duro della squadra, composto da tutti quei giocatori che hanno dato tutto anche quest’anno e che hanno creduto nella causa dall’inizio alla fine, e cercando di integrare nuovi talenti che speriamo possano condurci ad una meritata promozione. Faccio tanti complimenti a Gianluca Aversano che come sempre si è dimostrato un grande professionista facendo vedere quanto conta l’attaccamento alla maglia e allo stesso tempo chiudo la porta per l’anno prossimo a tutti quelli che questa stagione avevano detto di esserci e che invece si sono tirati indietro quando le cose si mettevano male. Ho, inoltre, grande rispetto per tutti quelli che come me hanno lottato fino alla fine ed hanno giocato con la stessa passione che ho io, io che porto questa maglia consapevole di avere l’onore di rappresentare la forza d’animo di mio padre che ha dato tanto per lo sport e che oggi sarebbe strafelice di vedere realizzato un suo sogno. Infine, voglio concludere confessandovi quali sono stati i due momenti positivi e negativi che hanno caratterizzato questa stagione. Quello negativo sicuramente il fischio finale dell’arbitro due giornate fa quando la nostra matematica retrocessione è stata sancita dai numeri oltre che prima ancora dalla nostra mancanza di unità. Quello positivo è stato ogni singolo giorno che siamo scesi sui campi per provare quella sensazione di stare facendo la cosa che più ci piace, giocare a calcio.”
Ufficio Stampa F.C. De Angelis
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...