La Goldbet Calcio a 8 batte per 4-2 una motivatissima Nes Calcio a 8 e chiude positivamente il proprio percorso in Regular Season, in una stagione che fa segnare un +23 rispetto allo scorso campionato che dice moltissimo della bontà e della lungimiranza del progetto intrapreso già in estate dalla società. Per prima cosa il Presidente Cencetti, intervenuto nell’immediato post-match, tiene a complimentarsi con chi - come lo scorso anno - ha trionfato nell’arco delle 30 gare di stagione regolare:
“Devo per forza di cose partire con i complimenti al Cotton Club che ha meritatamente vinto la Regular Season. E’ stato molto bello giocarsela con loro e tutti sanno che se alla fine delle 30 partite giocate con un “passo” del genere sei lassù hai tutti i meriti del caso. Ringrazio anche direttamente il Presidente Giuseppucci per le belle parole che ha avuto per noi nel Comunicato Ufficiale della società la scorsa settimana, riconoscendoci giustamente come fieri avversari nel suo percorso verso il primo posto”.
In merito poi ad alcune voci circolate nel pre-gara, riguardanti un impegno totale o meno della squadra blucerchiata nell’ultima dell’anno, il Presidente Cencetti quasi trasale, non potendo immaginare un clima diverso rispetto a quello in cui si è svolto la gara
“Sono stupito del fatto che ci si domandi se una squadra possa giocarsi o meno la gara al 100%. Per noi di Goldbet Calcio a 8 questa è la normalità, c’era una partita da giocare con 3 punti in palio, questo è sport. Cerchiamo di avvicinarci al calcio dei grandi per le cose positive, come la spettacolarità, la visibilità e la qualità dei giocatori e non per ciò che è censurabile come “biscotti”, “accordi” e quant’altro. Le stesse persone che accomodano gare sono le stesse che esultano per la “Favola Leicester” o gridano ai quattro venti “Juve ladrona”. Ieri Nes Calcio a 8 si è presentata sapendo che avrebbe giocato per vincere contro una squadra che non avrebbe regalato nulla; non abbiamo ricevuto richieste o pressioni da parte loro su un argomento che faccio fatica a considerare. L’amatoriale è la parte pulita del calcio, l’idea di base di chiedersi se giocare al massimo o meno mi fa arrabbiare e non poco. Quale pazzo uscirebbe di casa la sera per recarsi al campo pensando di non vincere? Non un mio giocatore, mi dispiace per i naviganti, ma questo è un messaggio che qui da noi non passerà mai; valori che non vanno predicati a parole nelle interviste ma preservati e mantenuti con i fatti sul campo”.
Tempo di bilanci in casa Goldbet e le quotazioni - anche secondo Simone Caperchi - non possono che essere al rialzo:
“Abbiamo fatto fino in fondo il nostro dovere giocando alla grande una gara che ci vedeva opposti ad una squadra che non merita la posizione che ha ora in classifica. Sarebbe bellissimo chiudere l’annata col titolo, ma sapevamo che era importante vincere oggi per dare un segnale forte e positivo al nostro interno. Ci siamo e ci siamo sempre stati, basta pensare alla scorsa stagione”.
Già, perchè se osservassimo la marcia dello scorso anno troveremmo molti più intoppi rispetto alla scalata semi-perfetta dei blucerchiati, che ripartiranno da nuove certezze nella prossima stagione, con giocatori già pronti al tesseramento e tutti i “Big” confermati in blocco assieme al gruppo storico. Se l’allora Eurobet fu capace di giungere ad un’inerzia dallo Scudetto da sesta classificata in Regular Season, l’odierna Goldbet Calcio a 8 ha il dovere di sognare in grande, per bocca dello stesso Presidente Cencetti:
“Il campionato è finito ma ora è come se si aprisse una nuova Lega Calcio a 8, un nuovo torneo fatto da squadre fortissime e composte da grandissimi giocatori in tutti i reparti. Chi è giunto sin qui l’ha strameritato e perciò tutte le gare saranno difficilissime. Impossibile designare una favorita in partenza, ma state certi che vogliamo chiudere questa grande annata in bellezza”.
Ufficio Stampa Goldbet Calcio a 8
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...