Dopo una sconcertante battuta d’arresto c’era bisogno di una prova d’orgoglio e sostanza, da proporre contro una delle rose più imprevedibili del campionato, quell’Alitalia Calcio che perde solo di misura e che davanti presenta il “mostro realizzativo” del campionato, vale a dire Luca Severini.
Serviva una partita da Goldbet Calcio a 8 ed Andrea Cencetti, seppur ancora lontano dall’essere soddisfatto per la sostanza totale della prestazione, elogia i suoi per le reazione, che ha donato una fondamentale vittoria in vista del difficile calendario alle porte:
“Partiamo dagli auguri a quel fenomeno di Opara, ma certe partite vanno chiuse. Il primo tempo abbiamo visto una delle nostre migliori prove stagionali, con la reazione che tutti ci aspettavamo dopo la battuta d’arresto contro gli Hammers. Invece di chiuderla l’abbiamo rimessa in gioco, subendo un gol che in questa disciplina può starci, soprattutto se affronti grandi tiratori come Luca Severini. Non era in discussione la nostra vittoria per quanto abbiamo prodotto dal punto di vista offensivo, in una gara dove ci siamo mangiati tanti gol.
Una considerazione sul cammino non può mancare, data anche la pressochè totale infallibilità di chi è inseguito ora a distanza di sicurezza, vale a dire il Cotton Club. Prosegue così Cencetti:
“Le squadre che ci corrono davanti perdono pochissimi punti. E’ nostro dovere, verso il nostro livello qualitativo e motivazionale, rosicchiare quanto loro lasceranno per strada, provando a batterli negli scontri diretti”.
Il modo migliore di festeggiare un giorno speciale è renderlo ordinario. Nel calendario di Manuel Opara, Lega Calcio a 8 o Calcio a 11 che sia, una giornata ordinaria è fatta di interventi straordinari, come quello che ha sbattuto due volte in faccia la porta alla rimonta dell’Alitalia nello spazio di un attimo, un’inerzia, come quella nella quale l’estremo difensore della Goldbet è rimbalzato a terra andando a chiudere sul palo la palla che avrebbe potuto compromettere tutto. Opara è - come il proprio Presidente - contento a metà:
“Sono contento del primo tempo, dobbiamo migliorare l’aspetto mentale, perchè nella Lega Calcio a 8 tutte le squadre presentano valori tecnicamente alti, a prescindere dal cammino effettuato o dalla posizione occupata in classifica. Solo se miglioreremo riusciremo a rimanere in alto”.
Un ciclo di ferro alle porte per la Goldbet Calcio a 8, con Pisana, Cottini, Code 272, Cotton Club e Sigei. Lo spartiacque totale della stagione blucerchiata, dove si comprenderà dove potrà arrivare la compagine allenata da Carboni. Ma è quando il gioco si fa duro, che i duri iniziano a giocare.
Ufficio Stampa Goldbet Calcio a 8