banner fanner
logo user

Un Tir per Cencetti, Cristiano Roversi alla Goldbet Calcio a 8

Serie A Lega Calcio a 8 2017/2018 | Calciottomercato News


19/07/2017

Media

Articoli

Serie A

In un’estate nella quale un po’ tutte le squadre accreditate a partecipare alla prossima Serie A lavorano incessantemente all’allestimento di rose competitive per la Lega che verrà, una delle prime “mosse ufficiali” viene messa a segno dalla squadra che forse più di tutte le altre ha mosso il “calciottomercato” degli ultimi anni con colpi a sorpresa ed arrivi di grido “interni” al campionato: la Goldbet Calcio a 8 annuncia Cristiano Roversi, ex attaccante del Testaccio Calcio a 8, come primo rinforzo per la stagione 2017/2018.


Andrea Cencetti è abituato a considerare ogni movimento in prospettiva, senza mai fermarsi al mero risultato del campo, cercando di limare di anno in anno una creatura che nella scorsa stagione è rimasta ferma al palo delle Semifinali sia nei Play-Off Scudetto che in Coppa Italia. Quella figura dell’attaccantedi sfondamento” che tanto è mancata ai blucerchiati negli equilibri tattici di mister Carboni.


Allora ecco “Il Tir” Roversi, così soprannominato dagli ex-compagni del Testaccio Calcio a 8 (e non solo ndr) per la travolgente potenza atletica che lo rendeva nello spogliatoio di Mazzesi & Co. il perfetto “doppione” di Ivan Giuliani. 8 gol in 9 presenze sono forse un bottino magro per quanto riguarda il computo totale, ma il valore tecnico del “Tirva ben oltre le fredde statistiche di fine anno. Eccolo già all’opera con la nuova maglia nella sconfitta della Goldbet Calcio a 8 contro l’’ASD Evr 1942 all’interno delle fasi finali della For World Cup 2017.


Forse Libertini, avrebbe potuto interpretare al meglio - seppur con caratteristiche diverse  - quel ruolo di “puntero” centrale troppe volte lasciato scoperto dalla forzata assenza di Matteo Monteforte, ma dopo l’esordio nell’ultima parte di stagione, il giovane prospetto è sparito dai radar della Serie A.

Era poi molto probabilmente una formalità, ma la dirigenza della seconda forza dell’ultima Regular Season ha tenuto ad ufficializzare il prosieguo del connubio tecnico e dirigenziale con Stefano De Marco, bandiera della squadra e simbolo da anni nello spogliatoio di mister Carboni.

Una delle prime pietre della stagione che verrà è stata posta da una delle Big accreditate anche per la Serie A che verrà, dove la prima storica Rappresentativa della Lega Calcio a 8 compirà un percorso parallelo a quello delle squadre che da tanti anni ci fanno divertire ed appassionare al campionato di calcio a 8 più bello che c’è: la Goldbet Calcio a 8 è tra queste e non mollerà la presa tanto facilmente, statene certi.

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019