banner fanner
logo user

Rivoluzione "Green" per la Roma C8 di Villani & Ferretti: i decani della Lega ci provano ancora...

Serie A Lega Calcio a 8 207/2018 | Calciottomercato News


07/09/2017

Media

Articoli

Serie A

Dopo la retrocessione degli Hammers Fg Consulting di Augusto Pasquali decadono anche gli ultimi dubbi storici legati alle origini del nostro campionato. La Roma Calcio a 8 GSA si prepara alla sua ennesima stagione di Serie A di Lega Calcio a 8 portando in seno molti cambiamenti - ambientali e tecnici - che segnano una svolta nella storia del club di Michele Villani.


Arrivare ai Play-Off lo scorso anno costò fatica e regalò solo la soddisfazione della conquista della qualificazione, con la squadra allora allenata da mister Roberto Rossi che già all’andata compromise il passaggio del turno cedendo addirittura 10-2 ad un famelico Testaccio Calcio a 8. Nuovi giocatori si erano alternati nelle ultime fasi del campionato, con capitan Seferi a travestirsi da D.S. per assoldare truppe utili alla conquista della meta. Di lì si ripartirà, col Presidente Michele Villani che tiene particolarmente a salutare l’allenatore uscente Rossi, verso il quale il numero uno dei giallorossi usa solo parole al miele.


Cabina di comando affidata ad un ammiraglio che ha navigato praticamente tutti i mari del globo all’infuori di quello nostrano: Massimiliano Ferretti, allenatore d’esperienza ultraventennale nel panorama calciottistico romano, attratto anche secondo il Presidente stesso da una sfida che è allo stesso tempo bella e proibitiva.


Dal manico alla cornice, la Roma-Revolution è a 360°, con il saluto allo storico terreno di via dei Cocchieri della Stella Azzurra in favore del Green Club, nuova casa giallorossa in accordo con la fusione societaria (proprio con l’omonimo team) che sposta Seferi & Co. dall’Eur a fuori il GRA, in via dei Fratelli Maristi (zona via Nomentana ndr).


Dalla cornice ai protagonisti dell’affresco, altra (semi)rivoluzione. Sia dall’interno della Lega Calcio a 8 che dall’elìte degli altri campionati giungono i rinforzi della nuova Roma Calcio a 8 GSA, che Ferretti tiene particolarmente a non svelare, rinviando al campo la conoscenza delle "new entries".


Addetti ai lavori ed appassionati guarderanno con curiosità l’ennesimo restyling della “Mammadella Lega Calcio a 8, che non perde fascino giovane e voglia di reinventarsi nonostante gli anni passino per tutti…


Emiliano Pirri


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019