Calendario ostico per il Dolce Bar, che ospita al circolo Sport City il To Work dopo la sconfitta di misura contro il Turati capolista nell’ultimo turno. Reduce viceversa da una vittoria il To Work, che cerca i tre punti per centrare la vetta solitaria della classifica.
Primo tempo - Parte subito forte il To Work, che schiaccia il Dolce Bar nella propria area di rigore facendo girare la sfera con ritmo ed intensità. E’ difatti proprio la squadra in divisa nera a sbloccare la partita, andando più volte a segno con i vari Paoletti, Passa e Fiammelli. Solo due pali e una traversa negano al To Work una risultato ancora più netto, che già mette in difficoltà il Dolce Bar. Questi ultimi riescono però in più di un’occasione ad accorciare le distanze, nonostante la differenza tecnica presente tra le due.
Secondo tempo - Nella seconda frazione di gioco non cambia il copione tattico: è il To Work a fare la partita e a dettare i ritmi di gioco, si limita a contenere e a ripartire il Dolce Bar. Dolce Bar che tenta con una timida reazione di riaprire una partita largamente compromessa, il quale però deve arrendersi di fronte alla splendida azione personale di Mirko Paoletti, che batte Massaroni dopo una serpentina in mezzo a due uomini. Emozionante bozza e risposta tra le due squadre, che giocano senza risparmiarsi. Casini e Iannelli portano i maggiori pericoli dalle parti di Delle Chiaie, andando a segno spesso sfruttando le amnesie difensive del To Work.
Il risultato finale è un pirotecnico 10-6 a favore del To Work, che si impone a suon di goal sul Dolce Bar. La squadra in maglia rossa rimane ad un undici punti, dopo aver affrontato nelle ultime due gara le prime due classificate. Vittoria importante quella del To Work, che vola a 34 punti e che supera così un Turati fermo a quota 33.
Massimiliano Martinelli