La sfida tra Goldbet Tintarella e Roomilton è molto importante per tutte e due le squadre. Non sono troppi i punti che separano i due team dalla vetta: vincere oggi significa dare un messaggio chiaro alle dirette concorrenti per il titolo.
Primo tempo - Ad inizio gara è il Roomilton che sembra scendere in campo con più decisione e aggressività andando in doppio vantaggio. La Goldbet inizialmente sembra accusare la determinazione degli avversari ma dopo i primi dieci minuti riesce a prendere bene le misure ai giocatori in maglia oro e con una manovra più fluida e ragionata riesce a far valere la propria superiorità tecnica nel palleggio pareggiando il risultato. La gara si scalda ed il Roomilton sembra dare i primi segni di cedimento: i giocatori, molto tesi commettono tanti falli e il gioco viene più volte interrotto. La prima frazione termina comunque sul 3-3.
Secondo tempo - Se nel primo tempo la partita era stata molto equilibrata e a tratti molto combattuta, nel secondo sembra non esserci storia: la Goldbet riprendendo il gioco con più lucidità e evidenziando una sinergia di squadra invidiabile, dilaga. Con la grande qualità di Stufa, Angelè e Galassi, l'intelligenza tattica di De Marco e il fiuto della porta di Carboni che segna goal bellissimi (8) i blucerchiati fanno loro la partita. Il Roomilton che con un isolatissimo Cocomeri (il migliore comunque dei suoi) prova timidamente a inventare qualcosa, pagando però il nervosismo di Petrucci che, già ammonito nel primo tempo, viene espulso per eccessive proteste.
La gara si chiude dunque con una travolgente Goldbet che schiaccia letteralmente la sua avversaria per 11 a 3, dimostrando di avere tutte le carte in regola per essere in cima. Male invece il Roomilton che perde una brutta gara e che dimostra di dover migliorare sia l'aspetto tecnico che quello disciplinare.
Luca Giammarioli