banner fanner
logo user

Cencetti & Opara: "Aspettiamo il Sigei dall'andata, partita con Code vinta di classe"

Ufficio Stampa Goldbet Calcio a 8 | Serie A Lega Calcio a 8 - 21ª

di Goldbet

05/03/2016

Comunicazioni

Comunicati

La Goldbet Calcio a 8 in un colpo solo si prende tre punti contro una rivale storicamente ostica ed accorcia il gap dalla vetta della classifica occupata dal Cotton Club, ora distante 5 punti grazie al contemporaneo pareggio dei Campioni d’Italia contro il Cottini Staibano Gomme. Il Presidente Cencetti si presenta ai microfoni della Fanner a fine gara ancora senza conoscere il finale dei rivali nella lotta scudetto, perciò privilegia giustamente un’attenta analisi della gara vinta contro quelli di Francesco La Rosa:
“Era una partita difficile, da prendere con le molle. L’abbiamo constatato soprattutto nel primo tempo, quando la loro volontà di gioco palla a terra ci ha messo in difficoltà facendoci arretrare troppo. La maturità della squadra nel saper “aspettare la fine della tempesta” per pungere davanti ha fatto sì che trovassimo il vantaggio su un episodio, legittimandolo poi nella ripresa con un gol del nostro centravanti frutto di un assist straordinario di Galassi”.

Proprio sulla prestazione del proprio numero 10 vuole soffermarsi Cencetti, che vede Galassi ago della bilancia nella formazione spesso molto offensiva messa in campo da Carboni:
“Se è vero che lo spirito del gruppo è la pietra su cui poggiano le basi del nostro progetto, devo ammettere che quelli della “vecchia scuola” - quando chiamati in causa - fanno sempre il loro dovere trascinando il resto del collettivo alla vittoria. Tiziano non è da considerare un “vecchietto”, ma sicuramente di esperienza in questo torneo ne ha; il suo assist splendido al nostro centravanti non è da considerare un lancio lungo a pedalare, bensì una perfetta imbeccata semplicemente da spingere in rete. Tutti coloro i quali partecipano al progetto Goldbet, che giochino 5-10 o 50 minuti, si sentono protagonisti e partecipi nel gruppo, tanto da sostenerlo anche in momenti d’indisponibilità fisica”.

Raggiunto poi telefonicamente nei giorni successivi alla gara, appreso l’1-1 del Cotton Club sul campo del Cottini Staibano Gomme, Cencetti si esprime in questo modo:
“Il pari del Cotton Club sul campo di Staibano non conferisce più valore alla nostra vittoria contro i bianco-verdi della scorsa settimana, ma casomai avvalora il nostro intento espresso già nell’intervista post-match sette giorni fa, quando ricordavo che d’ora in poi il nostro obiettivo è di vincere tutte le partite rimanenti per star dietro a chi ci precede in classifica. Cosa ne verrà fuori, consci di avere i playoff come terreno di caccia in primavera, lo vedremo al triplice fischio della 30^ giornata”.

Anche Manuel Opara dice la sua a fine gara contro Code 272 sul momento generale della Goldbet Calcio a 8:
“Vedendo i miei compagni da dietro mi accorgo come la difesa sia comandata sia da Sterbini, il nostro esperto e fortissimo capitano, sia da Tarantino, con il quale gioco ad 11 che seppur giovane mostra già le “stimmate” del condottiero. E’ più facile fare il portiere con una difesa del genere davanti, ma essendo poco sollecitato devo stare attentissimo tutta la gara per non incorrere in figuracce. Devo dire che sotto l’aspetto mentale siamo migliorati. La calma rimane alta così come la concentrazione quando non riusciamo a trovare la via del gol o quando gli avversari ci chiudono nella nostra metà campo. Loro sono un’ottima squadra ed abbiamo avuto bisogno dell’ausilio delle grandi giocate dei nostri Top Player per portare a casa i 3 punti”.

Ora il Sigei, avversario mai casuale ed in risalita dopo aver rimesso al centro del terreno di gioco i propri pezzi chiave persi per squalifica od infortunio. Così Cencetti sul prossimo avversario:
“All’andata abbiamo pagato oltremodo un primo tempo giocato molto male da parte nostra ed alla grandissima da parte loro. Lo 0-3 finale in casa ha rappresentato la sconfitta pià larga della nostra stagione e vogliamo sicuramente andare a prenderci la rivincita in quel della “Stella Azzurra” la prossima settimana”.

Anche Opara gli fa eco, rammentando di conoscere molto bene praticamente tutti i membri della squadra capitanata da Starace:
“Li conosco tutti molto bene, sono in grado di mettere in difficoltà chiunque e stanno pian piano riprendendosi dai passaggi a vuoto d’inizio di girone di ritorno. Dovremo respingere i loro assalti e farci trovare pronti in zona gol. E’ fondamentale vincere per proseguire la nostra rincorsa all’obiettivo primario, che è arrivare primi”.

Ufficio Stampa Goldbet Calcio a 8
Serie A Lega Calcio a 8

In Evidenza
Cencetti: “Vincere o meno non è una domanda da porsi, i valori non stanno nelle prediche”
Articoli
03/05/2016
Ufficio Stampa Goldbet Calcio a 8 | Serie A Lega Calcio a 8 - 30ª
Cencetti (GDB): "Col Sigei cambiate le voci del regolamento, obiettivo vincere il campionato"
Interviste
16/03/2016
Goldbet C8 7-1 Football8 Roma Nord | Serie A - 23ª | Intervista
Goldbet
ha condiviso un media di
Lega Calcio A 8 Asdrl
Manuel Opara (Goldbet): "Ci poggiamo giustamente sulla classe dei nostri Top Player"
Interviste
02/03/2016
Goldbet C8 3-1 Code 272 | Serie A - 21^ | Intervista
Goldbet
ha condiviso un media di
Lega Calcio A 8 Asdrl
Andrea Cencetti (Goldbet): "Partita onesta, tutti partecipi del progetto Goldbet"
Interviste
02/03/2016
Goldbet C8 3-1 Code 272 | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^ | Intervista
Cencetti & Carboni: "Vittoria di giustezza, obiettivo ora stare dietro a chi è fuggito in vetta"
Comunicati
25/02/2016
Ufficio Stampa Goldbet Calcio a 8 | Serie A Lega Calcio a 8 - 20^ | Intervista
Goldbet
ha condiviso un media di
Lega Calcio A 8 Asdrl
Carboni (Gold): ''Primo tempo faticoso, partita maschia, vittoria meritata''
Interviste
24/02/2016
Goldbet C8 2-0 Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 20^ | Intervista
Goldbet
ha condiviso un media di
Lega Calcio A 8 Asdrl
Cencetti (Gold): "Dedicato alla piccola Giorgia, bravo Stefano Carboni. Vittoria meritata"
Interviste
24/02/2016
Goldbet C8 2-0 Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 20^ | Intervista
Goldbet
ha condiviso un media di
Lega Calcio A 8 Asdrl
Cencetti: "Partita decisa da un paio di episodi, il nostro campionato parte ora"
Interviste
17/02/2016
Ufficio Stampa Goldbet C8 | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
Cencetti: "Andiamo al Ciriaci per avvicinare il primo posto del Cotton"
Comunicati
12/02/2016
Ufficio Stampa Goldbet Calcio a 8 | Serie A Lega Calcio a 8 - 18^
La marcia riprende, Goldbet fa sul serio
Comunicati
04/02/2016
Ufficio Stampa Goldbet Calcio a 8