Il Nes Calcio a 8 esce per la terza volta consecutiva con una goleada sul groppone dalla “Stella Azzurra”: 8-4 per il Checco dello Scapicollo in una gara senza storia sin dalle prime battute, quando un errore difensivo ha spalancato le porte al primo gol di Simonetta. Ben diversa però, rispetto alle altre sconfitte patite a via dei Cocchieri ed in generale nell’ultimo periodo è stata la mentalità espressa, con la voglia di combattere su ogni pallone che fa comunque ben sperare mister Alessandro Benedetti:
“Non sono queste le partite in cui dobbiamo fare punti. L’ho detto ai ragazzi prima della gara, affrontare una partita contro una corazzata del genere, peraltro motivata ad accorciare sul primo posto, è difficile per tutti, a maggior ragione per noi, che stiamo man a mano ritrovando alcuni uomini fondamentali”.
Un Nes che si sta ricompattando, a partire dalla vittoria sull’FC De Angelis della scorsa settimana, con proiezione alle prossime gare, dove gli ex campioni della Serie A2 dello SportCity dovranno guadagnarsi sul campo la salvezza al primo anno nella massima serie. Prosegue così il mister:
“Sono contento per alcuni ritorni, primo su tutti quello di Andrea Lippolis, che è fondamentale per i nostri equilibri offensivi e per la fantasia che mette nelle sue giocate. In generale quest’anno abbiamo sofferto oltremodo una serie di defezioni che non ci aspettavamo, che tra indisponibilità ed infortuni non ci hanno dato la chance di proseguire sulla falsa-riga dell’ottimo girone d’andata che avevamo disputato. Dopo il giro di boa ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che ad ogni costo ci saremmo dovuti salvare. Quasi sicuramente ciò dovrà accadere tramite i playout, dove avremo a disposizione sicuramente tutti elementi motivatissimi a difendere la causa della nostra maglia. Oggi mi è piaciuto il fatto che volevamo rimanere in gara a tutti i costi, nonostante giocassimo contro una squadra zeppa di classe ma capace di essere umile, lottando su ogni pallone”.
La Stella Azzurra sarà teatro anche della prossima sfida, che opporrà Trevisani & Co. alla Roma Calcio a 8 GSA, fermata all’andata allo SportCity con un 2-2 che lasciò l’amaro in bocca alla dirigenza, che per come era andata la gara aveva pregustato in parte la vittoria. Anche Checco dello Scapicollo fu battuto all’andata; la squadra perciò non può permettersi di vivere di ricordi e deve stare con la testa nel “presente”, che dice quartultimo posto a -3 dal Football8 Roma Nord, prossimo bersaglio nella difficile marcia d’avvicinamento all’agognata salvezza. Ma la sfida con Checco l’ha dimostrato chiaramente, il Nes Calcio a 8 non se ne andrà in silenzio e venderà cara la pelle fino all’ultimo minuto della 30^ giornata.
Ufficio Stampa Nes Calcio a 8
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...