La Roma Calcio a 8 GSA inanella un’altra vittoria - stavolta soffrendo forse più di quanto ci si aspettasse - contro Nes Calcio a 8, che all’andata stoppò la grande striscia giallorossa impattando per 2-2 allo SportCity. Anche al ritorno la società amica per i molteplici scambi di mercato del Presidente Villani ha dato del filo da torcere a Ciccolini & Co., che sono riusciti alla fine con classe a portare a casa il bottino pieno. Ai microfoni Fanner giunge l’estremo difensore Goletti, protagonista silenzioso dell’ascesa della Roma:
“Siamo partiti male, con un primo tempo un po’ molle. La partita si era messa male in quanto su un nostro errore Nes ha trovato il vantaggio. Poi nel secondo tempo abbiamo ripreso la partita con autorevolezza ed alla fine la classe dei nostri uomini più rappresentativi ha fatto la differenza”.
Goletti, estremo difensore di grido della Serie A della Lega Calcio a 8 ormai da anni, risponde anche alla domanda sugli obiettivi da porsi a fronte delle ultime 7 gare di campionato:
“Ad inizio anno giustamente pensavamo anche alle primissime posizioni, che ora però sono davvero lontane per pensare di poter essere raggiunte. Credo che la nostra dimensione attuale in Regular Season sia quella di centrare un quinto/sesto posto ed andarci a giocare tutto nelle partite secche ai playoff”
Era stata presentata come la partita degli “ex”. L’ultimo arrivato in questa particolare casella della tabella statistica è Daniele Ugolini, protagonista all’andata con la maglia opposta indosso. La neo-colonna giallorossa si esprime così sulla sfida agli ex compagni:
“Che sarebbe stata una gara molto dura lo sapevo per certo, ricordando la voglia di combattere su ogni pallone di Nes Calcio a 8, con la quale ho disputato la gara d’andata. In quel caso per noi fu un risultato molto importante perchè venne dopo la vittoria su Checco dello Scapicollo ed ebbe il sapore di conferma di quanto di buono stessimo facendo, Oggi nella Roma posso dirvi che spero con tutto il cuore che loro si salvino perchè se lo meritano per la qualità della rosa e la passione che ci mettono”.
Il Presidente Villani sorride, applaude i suoi dalla panchina ed è pronto anche ad accogliere alla “Stella Azzurra” una compagine storica - come quella giallorossa - all’interno del panorama della Serie A, vale a dire gli Hammers:
“Sono come noi un’altra squadra storica della Serie A e so per certo che dovremo prendere la partita con le molle per non rischiare come hanno fatto molte delle pretendenti playoff contro le quali Pasquali & Co. hanno sempre proposto prestazioni orgogliose. C’è da dire che anche loro - come Nes - hanno alcuni nostri ex, tra cui Manolo Leacche, grande bomber dotato di ottimo fiuto del gol come testimonia il posizionamento nella classifica cannonieri. Dovremo stare attentissimi”.
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...