banner fanner
logo user

Campagna: "Preso il De Angelis sottogamba, con Checco il 200% per il Presidente"

Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA | Serie A - Lega Calcio a 8 - 18^

di Villani

15/02/2016

Comunicazioni

Comunicati

La Roma Calcio a 8 GSA esce con 3 punti dalla Longarina di Ostia, tana dell’FC De Angelis per via della sconfitta a tavolino inferta agli avversari dopo la sospensione della gara da parte dell’arbitro, che non ha ravvisato ci fossero i presupposti per proseguire a giocare. Ulderico Campagna, allenatore giallorosso ma prima di tutto uomo di campo, ne ha viste e sentite di tutti i colori sui campi da gioco, perciò vuole sdrammatizzare quanto avvenuto, dando la sua chiave di lettura della situazione:
“Partiamo dal presupposto che queste cose non devono accadere, ma quando l’istinto di ognuno di noi entra in gioco purtroppo c’è poco da fare. Con questo non giustifico di certo il gesto del ragazzo, che doveva controllarsi in altro modo a prescindere dalla situazione. Dispiace pensare che non giocherà più nella Lega Calcio a 8 dopo quest’evento, anche perchè Santoro è un ragazzo giovane che poteva sicuramente pensarci due volte prima di fare un gesto del genere contro l’arbitro. Da parte nostra vi posso dire che c’è rammarico, perchè a mio avviso, per come stavamo interpretando quella fase di gara, avremmo vinto ugualmente. Poteva capitare a noi ed avrei detto la stessa cosa, in riferimento alla condanna del fatto, ma devo dire che i miei giocatori sono stati esemplari nell’allontanarsi ed attendere che direttore di gara e responsabili di campo dirimessero la faccenda. L’unica cosa che mi lascia amarezza è il fatto che ci fossero delle persone esterne al recinto di gioco che hanno provato ad entrare per gettare benzina sul fuoco, mentre tutti provavamo a calmare gli animi. Questo non lo accetto”.

In merito alla gara, che la Roma aveva impattato sul 3-3 dopo essere stata sotto 3-1, Campagna è severo ma realista nell’analizzare l’atteggiamento della squadra:
“Rispetto al solito abbiamo preso la partita sottogamba, cosa che nella Lega Calcio a 8 non deve accadere contro nessuno. Questo aspetto si può notare nell’incredibile numero di gol che ci siamo divorati di fronte alla porta, anche dopo aver prodotto un buon calcio a 8 con manovre avvolgenti e ben portate. Il segno della superficialità si vede quando ci si rilassa prima di aver acquisito il risultato, cosa che purtroppo abbiamo fatto non essendo quasi mai cinici di fronte al portiere avversario. Anche il battibecco continuo che c’è stato quasi per tutta la partita può averci distratto e tolto lucidità e preziose energie mentali, ma sta a noi non farci coinvolgere negli eventi che ci accadono intorno”.

Sicuramente non sarà un problema motivazionale a fermare la Roma Calcio a 8 nel prossimo incontro, che presenta sulla carta la sfida storica al Checco dello Scapicollo. Campagna, che da new entry nella Lega affronta per la prima volta la compagine dei Testa, promette il 200% dell’impegno e della ferocia calcistica al Presidente:
“So che il Presidente Villani tiene molto a questa gara contro Checco dello Scapicollo, grande squadra di questo campionato con la quale da tempo c’è una rivalità accesa dato il lungo corso delle squadre nel campionato. Andrò a rivedermi i video della gara d’andata per studiare al meglio una squadra che comunque non ha bisogno di presentazioni. Conosco i loro attaccanti e so che sono molto bravi nel colpirti quando meno te l’aspetti, sfruttando con cinismo le occasioni create. Ho avuto occasione di osservarli solo una volta quando hanno giocato prima di noi alla “Stella Azzurra” e mi hanno impressionato per portamento in campo, ma d’altronde non si sta lassù in classifica per caso. Dobbiamo pensare di giocare come se non fossimo inferiori a nessuno, orchestrando quello che sappiamo fare ed abbiamo preparato, daremo il 200%, rendendo orgoglioso Villani a prescindere da come potrà andare una partita che ora come ora è da tripla nel pronostico”.

Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA

In Evidenza
Villani: "I match con La Pisana hanno scandito i 'tempi' della nostra annata. Klaus, pensaci tu"
Comunicati
04/04/2016
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA | Serie A Lega Calcio a 8 - 25ª
Villani: "Occhio agli Hammers, contro le grandi si trasformano!"
Comunicati
18/03/2016
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA | Serie A Lega Calcio a 8 - 23ª
Villani: "Klaus sta tornando a fare magie, credo alla promessa di Luca Cichella"
Comunicati
12/03/2016
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA | Serie A Lega Calcio a 8 - 22ª
Villani
ha condiviso un media di
Lega Calcio A 8 Asdrl
Villani (ROM): "Partita quasi perfetta, ci sismo messi in una buona situazione di classifica"
Interviste
11/03/2016
Bacci Immobiliare 1-4 Roma C8 GSA | Serie A Lega Calcio a 8 - 22ª | Intervista
Villani
ha condiviso un media di
Lega Calcio A 8 Asdrl
Luca Cichella (Roma): "Partita sbloccata con gol fortuito, poi abbiamo dominato dal 20' in poi"
Interviste
02/03/2016
Roma GSA 5-0 G. Progetim | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^ | Intervista
Villani: "Loro più bravi anche nel parlare in campo, situazione squalifiche poco chiara"
Comunicati
25/02/2016
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA | Serie A Lega Calcio a 8 - 20^
Villani: "Comunicazione squalifiche mal gestita, loro più bravi qui anche nel parlare"
Interviste
23/02/2016
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA | Serie A Lega Calcio a 8 - 20^
Villani&Campagna: "Risultato bugiardo con Checco, del Cotton temiamo forza e voglia di rivincita"
Comunicati
19/02/2016
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
Villani
ha condiviso un media di
Lega Calcio A 8 Asdrl
Campagna: "Risultato bugiardo, abbiamo atteso dopo il vantaggio"
Interviste
17/02/2016
Ufficio Stampa Roma C8 | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
Campagna: "Preso il De Angelis sottogamba, con Checco il 200% per il Presidente"
Comunicati
15/02/2016
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA | Serie A - Lega Calcio a 8 - 18^
Cichella "Quando ci sono questi episodi il calcio va in secondo piano"
Interviste
09/02/2016
Ufficio Stampa Roma C8 GSA | Serie A - 18^
Villani "La Roma ha fatto gioco per tutta la partita"
Interviste
09/02/2016
Ufficio Stampa Roma C8 GSA | Serie A - 18^