Nel bel mezzo del momento cruciale della stagione ma consci delle proprie certezze e del cammino messosi alle spalle durante un’annata sinora al rialzo. Questo lo spirito in casa Roma Calcio a 8 GSA alla vigilia del decisivo scontro con La Pisana Calcio a 8 in ottica sesto posto, settato la serata di oggi alle 22:30 alla Stella Azzurra. Contro l’Alitalia Calcio in sede d’intervista a Luca Cichella era stata ricordata la topicità della sfida unita ad una promessa fatta in tempi non sospetti a Villani. L’anima ed il corpo della Roma risposero con sicurezza e consapevolezza:
“Non si fanno promesse che non si possono mantenere. L’Alitalia Calcio era un ostacolo non banale e per giunta arrivato al campo con buona parte dei propri giocatori migliori in rampa di lancio, perciò è stato merito di come siamo stati bravi a mettere dalla nostra l’inerzia degli eventi, che poi ci hanno premiato con marcature in serie. Ma come all’andata soffrimmo un risultato finale troppo largo e non veritiero secondo quello che si era visto, anche in questo caso voglio tenere da parte la prestazione e non il punteggio, che tante volte è determinato dagli episodi”.
Una vittoria larga che è servita anche secondo Villani a sterzare nuovamente verso la corsia “preferenziale”, che ha visto la Roma guadagnare 2 punti sia su Pisana che Bacci Immobiliare all’indomani di un turno precedente che aveva invece segnato sul contachilometri giallorosso (3-4 con gli Hammers ndr) un rallentamento con conseguente avvicinamento della concorrenza. Come è stato però respinto al mittente l’assalto di Bacci, per giunta al Ciriaci, lo stesso concetto dovrà essere proposto con La Pisana Calcio a 8, stavolta alla “Stella Azzurra” differentemente dai due appuntamenti precedenti, che hanno visto un successo per parte sul terreno di via dei Cocchieri. Due partite - secondo Villani - indicative del percorso della Roma in questa Lega 2015/2016:
“Le partite con La Pisana Calcio a 8 le ricordo entrambe perchè secondo me hanno segnato importanti momenti di rottura nella nostra stagione. Se la vittoria dell’andata sul loro campo mi fece capire che nonostante quel risultato probabilmente continuare a battere la strada della “squadra anagraficamente esperta” non fosse salutare alla Roma, la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia mi convinse - nonostante il punteggio finale - che i tanti giocatori inclusi a fianco di quelli che avevano sposato precedentemente il progetto stavano dando fiato e consistenza alle nostre ambizioni, con la ferocia fisica e continuità nelle partite che ci hanno contraddistinto di lì in poi che stanno lì a dimostrare queste mie considerazioni. Oggi è un altro importante banco di prova, con loro che se vorranno il sesto posto a fine anno saranno obbligati a vincere e noi che dovremo fare lo stesso per eliminarli definitivamente e dare un messaggio a distanza anche a Bacci Immobiliare. Se Di Pasquale dovesse perdere ed andare perciò a -9 credo sarebbe fuori dai giochi per i playoff”.
Un altro “strappo” importante della stagione della Roma Calcio a 8 GSA sta quindi per coincidere nuovamente con una partita contro La Pisana Calcio a 8. Il Presidente chiude così, già in febbrile attesa per la vigilia:
“Klaus, questa puoi farcela vincere tu. Fai quel che sai”.
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...