banner fanner
logo user

Testa: "Ho fatto fatica a trovare le squalifiche del Giudice sul sito, non accetto lezioni di stile"

Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A - 27ª


20/04/2016

Comunicazioni

Comunicati

Il Checco dello Scapicollo vìola il campo del Cottini Staibano Gomme e replica la statistica che vede gli orange sempre vincenti dopo un passo falso. Dimostrazione di gioco arioso ed efficace in casa di una delle squadre-rivelazione del torneo, che Francesco Testa in primis a fine gara tiene ad elogiare per varie qualità mostrate:
“E’ un piacere giocare con squadre come il Cottini Staibano Gomme, che ti affrontano come all’andata a viso aperto e con un gioco maschio che non sfocia mai nella scorrettezza gratuita. Non fraintendetemi, non è stata assolutamente un amichevole, ma una partita maschia e fiera com’è bello vederne nella Lega Calcio a 8”.

Andrea Testa fa eco a suo fratello Francesco, allargando però il discorso anche verso gli eventi della gara contro Goldbet Calcio a 8 della scorsa settimana:
“La partita col Cottini Staibano Gomme ha mostrato una grossa reazione da parte dei ragazzi, non sotto il punto di vista mentale, dove non ho mai potuto in questi anni rimproverar loro nulla, ma sotto il profilo tecnico. Siamo stati bravi nel proporre il nostro gioco, le nostre giocate ed imporre la nostra maniera di fare calcio a 8, anche se di fronte avevamo quella che considero in assoluto una delle compagini più forti affrontate nel corso della stagione. Il clima disteso, che si è verificato nella quasi totalità delle nostre prestazioni, è stato di molto diverso da quello che purtroppo abbiamo dovuto fronteggiare nella gara precedente con Goldbet, ma evidentemente non si può pretendere da tutti un comportamento esemplare”.

In merito alle decisioni del Giudice Sportivo pubblicate la scorsa settimana, Andrea Testa si esprime con una boutàde:
“Dico con sincerità che ho avuto difficoltà a reperire sul sito della Lega Calcio a 8 il documento con i turni comminati a Troisi e Terribili, in quanto queste che cito sono state le prime squalifiche stagionali a cui siamo andati incontro. Per quanto riguarda il nostro titolato difensore, posso dire che è stato sostituito alla grandissima, in merito a Troisi vi posso confessare che il ragazzo era molto dispiaciuto per quanto fatto, scusandosi in primis col gruppo Checco dello Scapicollo e con i compagni di squadra per il gesto compiuto verso la reazione di Tommaso D’Anversa per la “sbracciata” di Terribili. Le giornate comminate dal Giudice Sportivo sono esplicative di quanto accaduto, ma su questo devo dire la verità, non sto fornendo un parere da esperto, dato che come dicevo precedentemente, questa è la prima volta che Checco dello Scapicollo in questa stagione si trova a consultare il referto di fine settimana. Quello che non tollero però - credendo a ragione di essermi sempre comportato in maniera esemplare anche di fronte a provocazioni o gesti censurabili - sono le “stilettate”. Avrei voluto fare esercizio di umiltà evitando di dire che Checco dello Scapicollo non accetta lezioni comportamentali da alcuno, ma mi sento costretto ad affermare ciò dalle dichiarazioni che sento giungere in giro...”.

Un occhio al rush finale deve essere gettato con assoluto rispetto del percorso compiuto, che fa registrare in maniera assolutamente perentoria il dato di miglior attacco per la squadra allenata da mister Bardelloni:
“101 gol segnati in un campionato livellato come la Serie A della Lega Calcio a 8 2015/2016 danno esattamente la misura della mole di gioco prodotta, nonchè della qualità dei singoli sempre messi in condizione di nuocere all’avversario. Permettetemi per una volta però fare un elogio singolo. Sapete quanto non privilegi l’individualità rispetto al discorso del collettivo, ma la rete che ha segnato Simonetta, peraltro ad un grandissimo portiere come Alberto Galassi, mi fa dire solo una parola: fenomeno”.

Un attaccante di lungo corso poi, un vero tassello storico della Lega Calcio a 8, fa parlare di sè all’interno di Checco non solo per le prestazioni offerte quando viene chiamato in causa. Testa risponde così alla domanda sul nuovo doppio-ruolo interpretato da Krassimir “Miro” Bogdanov:
“Oltre ad essere un validissimo elemento per quanto riguarda il nostro attacco, Krassimir Bogdanov sta mettendo a disposizione di Ciro Bardelloni e della squadra la sua grande esperienza, non solo all’interno del torneo, ma del calcio in generale. Le sue preziose “chicche” accanto a Ciro stanno dando una grossa mano al conseguimento degli obiettivi in cui crediamo da inizio stagione”:

Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo
Serie A Lega Calcio a 8


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
A.Testa: “Meno stilettate da certi personaggi, ora Checco rifiata per i Play-Off”
Comunicati
07/05/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 30ª
Testa: "Stop fisiologico, chiarimento totale con Pisana, con Goldbet non ci snatureremo"
Comunicati
04/04/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 25ª
Testa: "Ho piacere nel veder giocare i miei ragazzi con questa qualità, sintonia ed armonia"
Comunicati
18/03/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 23ª
F.Testa (CHE): "Sapevamo sarebbe stata una gara difficile"
Interviste
16/03/2016
Hammers FG Consulting 2-6 Checco Dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 23 ª | Intervista
Testa: "Gli avversari ci riconoscono meriti sportivi e morali, con gli Hammers serve grande partita"
Comunicati
10/03/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 22ª
F.Testa (Che): "Apprezzo quanto detto da Benedetti, oggi spettacolari e senza iniziare da 0-2"
Interviste
09/03/2016
Checco dello Scapicollo 8-4 Nes Calcio a 8 | Serie A - 22ª | Intervista
Testa: "Non si può sempre andar sotto 0-2, Ciriaci ospitale, Cuozzo, Capolei e Cortese fenomeni"
Comunicati
06/03/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^
Francesco Testa: "Vogliamo arrivare tra le prime due"
Interviste
05/03/2016
Bacci Immobiliare 3-5 Checco dello Scapicollo | Serie A - 21ª | Intervista - Testa (Cds)
Testa: "Grazie Mauro per la promessa mantenuta, bentornato a Luciano Molon!"
Comunicati
02/03/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8
Testa: "Un piacere che il Cotton riconosca la nostra sportività, domani al Ciriaci per vincere"
Comunicati
02/03/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 20ª
F.Testa (CDS): "Non esistono partite facili"
Articoli
25/02/2016
Checco dello Scapicollo 5-1 Gruppo Progetim Immobiliare | Serie A - 20^ | Intervista
Testa: "Checco sta bene, affrontiamo a testa bassa gli avversari a prescindere dalla classifica"
Articoli
22/02/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^