Alla fine, trattasi solo della seconda sconfitta stagionale. Al termine di una gara spot per la Serie A della Lega Calcio a 8, il Checco dello Scapicollo ha dovuto cedere ad un grande Cotton Club per 2-3, dopo aver rimesso in piedi una gara che vedeva i ragazzi dei Testa sotto per 2-0. Francesco Testa non manca a fine gara di fornire una sportiva e sincera analisi dei fatti del campo:
“Noi siamo orgogliosi e non potrebbe essere altrimenti. Certo, c’è il rammarico sportivo per la sconfitta, ma contro una grande squadra come il Cotton Club una sconfitta può starci. Dispiace per il distacco di sei punti, ma siamo solo alla 3^ di ritorno ed il campionato è lungo ed abbiamo dimostrato di esserci. La rimonta è stata frutto del grande cuore che mettono i ragazzi per questa maglia, voglio ringraziarli di cuore”.
Il campionato di Checco dello Scapicollo incontra uno stop, ma non cambia nè di target, nè di caratura, semmai il tutto è reso ancora più intrigante dal fatto di poter affrontare avversari di tale caratura. Prosegue così Francesco Testa:
“Non abbiamo paura di nulla e nessuno. Anche sul 2-0 abbiamo continuato a giocare palla a terra, loro hanno un portiere straordinario ed un paio di altri giocatori formidabili. Due squadre che si sono affrontate con agonismo e cattiveria, senza interventi sopra le righe o atteggiamenti provocatori, nè nei confronti dell’avversario, nè nei confronti del direttore di gara. Questa è la cosa che conta di più”.
Andrea Testa, intervistato invece a freddo dopo la gara, ha seguito nonostante qualche acciacco fisico la squadra nel Big Match. Anch’egli concorda col fratello maggiore nell’analisi della gara e del momento che ne deriva:
“Ripartiamo dalle nostre forze, non possiamo fare altrimenti. In fondo è solo la seconda sconfitta e dato che non sta nelle nostre corde pensare al pareggio, anche raggiunto il 2-2 abbiamo provato a vincerla in ogni modo, forse concedendo loro la chance di fare 2-3. Devo fare i complimenti, così come ha fatto mio fratello (Francesco ndr), al Cotton Club, grande squadra, grande spirito e grande agonismo, portato con la giusta dose di cattiveria sportiva che era data anche dalla portata dell’evento. Sono sicuro che tutti si divertiranno a guardare l’integrale.”
Il rapporto d’amicizia sincera tra le due società ha di fatto accompagnato una tenuta di gara sempre fiera da parte di due squadre che non hanno mai abbassato il ritmo di gioco, con un Checco dello Scapicollo che - fiero della sua filosofia di non buttare mai via il pallone - non ha mai modificato la propria identità in corso d’opera:
“I ragazzi sono stati straordinari nel replicare il nostro spirito e gioco di sempre indipendentemente dalla forza dell’avversario e dal punteggio che stava maturando nel primo tempo. Fa piacere poi a tutti battere Checco dello Scapicollo, si è visto dalla maniera in cui hanno giustamente festeggiato dopo il triplice fischio”.
Una stagione che non si ferma ma riparte alla prossima, con una sfida dal valore storico, contro una delle poche compagini in grado di mettere in difficoltà il Checco alla Stella Azzurra (all’andata ndr), vale a dire la Roma Calcio a 8 GSA del Presidente Villani:
“Affrontiamo una Roma Calcio a 8 in buona forma ed in corsa ai playoff nell’ultimo periodo ma dobbiamo ricordarci di chi siamo noi e di quanto ci servono i 3 punti per il nostro obiettivo che è arrivare tra le prime due. Goldbet-Cotton Club può darci immediatamente la chance di accorciare”.
Un’ultima battuta sul mercato alle porte, dove Andrea Testa non vede particolari stravolgimenti all’orizzonte:
“Secondo me ci saranno delle società che si rinforzeranno; dal nostro punto di vista saremo vigili, sapendo che la rosa è già completa”.
Se qualcuno potesse aver pensato anche per un’istante, verso la fine del primo tempo, guardando il parziale di 0-2 per il Cotton Club che il Checco stesse per ammainare la bandiera ha fatto presto a ricredersi. La Regular Season continua e la storia del Checco dello Scapicollo nella Lega 2015/2016 è ancora tutta da scrivere.
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo
Orgoglio e certezze, Checco è ancora lì
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A - 18^
In Evidenza
07/05/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 30ª
04/04/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 25ª
18/03/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 23ª
16/03/2016
Hammers FG Consulting 2-6 Checco Dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 23 ª | Intervista
10/03/2016
Testa: "Gli avversari ci riconoscono meriti sportivi e morali, con gli Hammers serve grande partita"
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 22ª
09/03/2016
Checco dello Scapicollo 8-4 Nes Calcio a 8 | Serie A - 22ª | Intervista
06/03/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^
05/03/2016
Bacci Immobiliare 3-5 Checco dello Scapicollo | Serie A - 21ª | Intervista - Testa (Cds)
02/03/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8
02/03/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 20ª
25/02/2016
Checco dello Scapicollo 5-1 Gruppo Progetim Immobiliare | Serie A - 20^ | Intervista
22/02/2016
Ufficio Stampa Checco dello Scapicollo | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^